Avvolto nel mistero l’aggiornamento Samsung Galaxy S5 Neo TIM, che succede?

Nulla da fare per i Samsung Galaxy S5 Neo TIM, che continuano a restare fermi a Lollipop

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 7

Sembrava essere fatta per il Samsung Galaxy S5 Neo TIM in Italia, ma gli utenti che ne posseggono un esemplare sono ancora qui ad aspettare che il loro device venga aggiornato ad Android 6.0.1 MarshMallow.

I continui rilasci delle scorse settimane avevano lasciato sperare in una svolta felice anche per quanto riguarda il nostro territorio, ma fino a questo momento non si è smosso assolutamente nulla. In ogni caso, il Samsung Galaxy S5 Neo è stato raggiunto dall’aggiornamento in mercati importanti, segni che per l’Italia non dovrebbe tardare poi così tanto ad arrivare.

Nelle ultime due settimane, il pacchetto ha fatto sentire il proprio peso in Irlanda (three), Spagna e Regno Unito (H3G), dopo aver toccato Austria (a1), Romania (orange), Svizzera, Grecia, Germania e Paesi Bassi (potrete verificare qui lo stato dei rilasci in corso, sulla pagina dedicata del portale live.samsung-updates.com).

Come potete vedere, all’appello manca vistosamente l’Italia, che sappiamo avere come unico esponente il Samsung Galaxy S5 Neo TIM. A nostro sfavore con ogni probabilità gioca anche la rinomata lentezza che contraddistingue i tempi di roll-out dell’operatore, finito ultimo in graduatoria tra i vari operatori quanto a celerità di rilasci (detiene il primato in negativo con Wind).

Non ci resta che fare affidamento a tutta la nostra pazienza ed aspettare ancora, a meno che non decidiate di aggiornare da soli avvalendovi di uno dei firmware europei già rilasciati (nel caso dovreste prima sbrandizzare il vostro Samsung Galaxy S5 Neo TIM, e stare bene attenti a non combinare pasticci). Dal canto nostro metteremo sotto torchio il gestore per saperne di più circa i suoi tempi di rilascio (speriamo si sia una mossa sul serio, col passare dei mesi l’aggiornamento rischia di diventare persino stantio).