Io Che Amo Solo Te è la dedica di Alessandra Amoroso ai nonni: video dal Coca-Cola Summer Festival

La cantante salentina protagonista della 2° puntata del Coca-Cola Summer Festival: i video delle sue performance.

Alessandra Amoroso al Coca-Cola Summer Festival 2016

INTERAZIONI: 15

Un’estate a colori quella di Alessandra Amoroso, protagonista del Coca-Cola Summer Festival: la cantante salentina, dopo la performance della prima serata – registrata lo scorso 23 giugno – si è esibita anche in occasione del secondo appuntamento, trasmesso questa sera, lunedì 11 luglio, sulle reti dell’ammiraglia Mediaset.

Dopo aver rilasciato, nella giornata di oggi, il videoclip ufficiale del suo ultimo singolo Vivere A Colori, girato nelle strade di “un’eterna Roma”, la cantante salentina si è esibita sul palco della manifestazione prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi e registrata da Piazza del Popolo nel mese di giugno. Alessandra Amoroso, così come nel corso della prima serata, ha scelto di presentare dal vivo il brano che dà il titolo al suo ultimo album di inediti, prima di misurarsi sulle note di un’altra cover ovvero Io Che Amo Solo Te di Sergio Endrigo.

Già in passato la cantante salentina aveva reinterpretato questo grande classico della musica italiana datato 1962 per la colonna sonora del film omonimo rilasciato nelle sale cinematografiche nell’ottobre del 2015. Tanti i riscontri positivi ottenuti dalla stessa Alessandra Amoroso, che ha emozionato il pubblico presente in Piazza del Popolo a Roma con la sue doti vocali che da sempre l’hanno contraddistinta.

Dopo aver presentato in anteprima il suo Vivere A Colori Tour in occasione dei due concerti tenuti lo scorso maggio al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago, la cantante salentina partirà per la sua tournée italiana il prossimo ottobre, che inizierà il 7 ottobre con un doppio appuntamento al Palapartenope di Napoli. Tante le città in cui farà tappa l’artista ex Amici, considerata una delle cantautrici più apprezzate del talent show targato Mediaset.

Di seguito tutti gli appuntamenti live del Vivere A Colori Tour:

0‪7 Ottobre 2016 Napoli, Palapartenope
08 Ottobre 2016 Napoli, Palapartenope
‪10 Ottobre 2016 Firenze, Nelson Mandela Forum
11 Ottobre 2016 Milano, Mediolanum Forum
13 Ottobre 2016 Torino, Pala Alpitour
15 Ottobre 2016 Roma, Palalottomatica
18 Ottobre 2016 Bari, Pala Florio
19 Ottobre 2016 Bari, Pala Florio
21 Ottobre 2016 Acireale, Palasport
22 Ottobre 2016 Acireale, Palasport
24 ottobre 2016 Reggio Calabria, Pala Calafiore
27 Ottobre 2016 Bologna, Unipol Arena
29 Ottobre 2016 Padova, Kioene Arena