Verso lo Xiaomi Redmi Note 4, primi rumors sull’erede del Redmi Note 3

Lo Xiaomi Redmi Note 4 comincia a far parlare di sé in modo plateale


INTERAZIONI: 7

Presto potrebbe essere tempo dello Xiaomi Redmi Note 4, device su cui la nota compagnia cinese si dice essere a lavoro, in contemporanea alla posa in opera di Xiaomi Mi Note 2 e Mi 5s. La notizia è rimbalzata sul sito di microblogging Weibo, per mano dell’utente Said Yang Feng Technology, ed ha già fatto il giro del web, praticamente in tempi record.

Lo Xiaomi Redmi Note 4 dovrebbe montare un display dalla diagonale superiore ai 5.5 pollici, ed integrare il processore Snapdragon 625, oltre che 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (presente anche il supporto alla Quick Charge 3.0). Per il momento non è dato sapere nulla circa la data di lancio ed il prezzo di listino.

Per capirne di più, probabilmente dovremmo rifarci allo Xiaomi Redmi Note 3, che presenta le seguenti caratteristiche tecniche: display IPS LCD da 5.5 pollici FullHD, processore Snapdragon 650, doppia configurazione da 16 GB e 2 GB di RAM e 32 GB e 3 GB di RAM, fotocamera principale da 16 MP (apertura f/2.0, autofocus con face detecion, dual flash LED) e frontale da 5 (apertura f/2.0 e videoregistrazione a 1080p), sensore di impronte digitali e batteria da 4000 mAh.

Lo Xiaomi Redmi Note 3, che ricordiamo essere appannaggio del mercato cinese (non mancano i rivenditori che spediscono in Italia), ha un prezzo di 130 euro per la versione base (16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM) e 160 per il modello avanzato (32 GB di storage e 3 GB di RAM).

Ci sarà un motivo per cui lo Xiaomi Redmi Note 3 ha conquistato il quinto posto nella classifica AnTuTu degli smartphone più popolari al mondo del 2016, dietro solo a Samsung Galaxy Note 5, S6, S6 Edge ed S7, e seguito da S7 Edge, Meizu MX5, LG G3, LeEco 1S e Meizu Metal. Speriamo lo Xiaomi Redmi Note 4 possa seguire le sue orme, e fare anche meglio.