Ospiti di Giffoni 2016, tutti i nomi: Jennifer Aniston annunciata a sorpresa in conferenza

Con una conferenza stampa tenutasi il 7 luglio sono stati ufficialmente annunciati tutti gli ospiti presenti a Giffoni 2016: ecco la lista completa

Ospiti di Giffoni 2016, tutti i nomi: la presentazione con la sorpresa Jennifer Aniston

INTERAZIONI: 31

Manca sempre meno all’inizio di Giffoni 2016: la 46esima edizione del festival estivo italiano comincerà il prossimo venerdì 15 luglio, per terminare domenica 24 luglio.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del festival tenutasi il 7 luglio a Roma, precisamente alla Casa del Cinema, il direttore Claudio Gubitosi ha annunciato la lunghissima lista dei prestigiosi ospiti che Giffoni ospiterà quest’anno, molti dei quali sono noti già da alcuni giorni, presentando allo stesso tempo il programma ufficiale del festival.

Per quanto riguarda il cinema e le fiction italiane, Giffoni 2016 avrà il piacere di ospitare gli attori Claudio Santamaria e Miriam Leone, che saranno presenti insieme ad Ilenia Pastorelli, Luca Marinelli e al regista Gabriele Mainetti di Lo chiamavano Jeeg Robot, Giampaolo Morelli, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Alessandro Borghi, Elena Radonicich, Gabriella Pession, Antonia Liskova, Matilde Gioli, Chiara Francini, Greta Scarano, Sara Serraiocco, Giulio Berruti, Antonio Catania, Franco Trevisi e Simone Montedoro.

Ci saranno inoltre gli sceneggiatori Manetti Bros. e Ivan Cotroneo, il comico Maccio Capatonda e i registi Matteo Garrone, Paolo Genovese, Claudio Cupellini e Matteo Rovere.

Ospiti internazionali per la categoria cinema saranno Sam Claflin, atteso nelle sale italiane per il 1° settembre 2016 col suo ultimo film Io prima di te, in cui recita al fianco di Emilia Clarke di Game of Thrones, e Nicholas Hoult, famoso per il suo ruolo di Hank McCoy/Bestia nella nuova trilogia dedicata agli X-Men.

A sorpresa, durante la conferenza, è stato annunciato il nome di Jennifer Aniston: l’attrice americana, che ha esordito nella serie Friends ed è diventata tra le attrici più apprezzate di Hollywood, sarà presente alla 46esima edizione del Giffoni Film Festival nella giornata di sabato 23 luglio.

Anche gli appassionati di serie tv non rimarranno a bocca asciutta a Giffoni 2016, dove sarà ospite l’intero cast di Gomorra: largo a Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Marco Palvetti, Fabio De Caro, Cristina Donadio e Cristiana dall’Anna, che incontreranno i fan nel corso della manifestazione.

A proposito di cast, ci saranno anche gli attori di Braccialetti Rossi 3, tra cui Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto e Pio Luigi Piscicelli: della terza stagione della fiction verrà anche mostrato in anteprima il primo episodio, che arriverà su Raiuno solo il prossimo 16 ottobre.

Direttamente da Marco Polo di Netflix, infine, ci sarà Lorenzo Richelmy, il giovane italiano scelto come protagonista della serie internazionale ispirata alle avventure dell’esploratore veneziano, la cui seconda stagione ha da poco debuttato sul catalogo della piattaforma di streaming online.

Non mancheranno, infine, anche gli ospiti musicali: a presenziare ci sarà Mika, la popstar internazionale che ha ottenuto un enorme successo in Italia grazie al suo ruolo di giudice nelle passate edizioni di X Factor, che incontrerà il pubblico durante i Meet the Stars.

Saranno poi presenti Niccolò Agliardi, compositore della colonna sonora di Braccialetti Rossi, e i Mokadelic, Ntò e Lucariello, che hanno realizzato le musiche per il cult di Sky Atlantic Gomorra.

Per quanto riguarda i concerti, infine, si esibiranno tantissimi artisti nell’ambito del progetto Campania Sound Experience: ci saranno Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, gli Almamegretta, Enzo Avitabile & i Bottari, Urban Strangers, Andrea d’Alessio, The Shak&Speares, Lelio Morra e Ciuffi Rossi.