Lorenzo Fragola ospite della finale di RDS Academy: anticipazioni e diretta streaming della puntata del 7 luglio

Anche la terza edizione del talent show di Sky Uno sta per chiudere i battenti: anticipazioni e ospiti della finale del 7 luglio.

Lorenzo Fragola ospite finale di RDS Academy

INTERAZIONI: 7

Si conclude questa sera la terza edizione di RDS Academy, il talent show di Sky dedicato ai giovani talenti che aspirano ad una carriera da speaker radiofonici. Super ospite musicale della finalissima sarà Lorenzo Fragola, uno degli artisti maggiormente apprezzati dal pubblico più giovane e non solo, vincitore dell’ottava edizione di X Factor Italia.

L’accademia di RDS sta per chiudere i battenti e nella finalissima in onda questa sera, giovedì 7 luglio su Sky Uno, sarà possibile conoscere il volto di colui o colei che diventerà il nuovo speaker dell’emittente radiofonica. I tre giovani talenti giunti alla fase finale sono il ventiduenne Valerio Scarponi, la trentatreenne Chiara De Pisa e la trentunenne Olimpia Camilli.

Ospite speciale della finale di stasera sarà il cantautore catanese Lorenzo Fragola,  che verrà intervistato a inizio puntata prima di esibirsi sulle note del secondo singolo estratto da Zero Gravity, Luce Che Entra, con il quale continua a scalare le classifiche dell’airplay italiano. Protagonista di un altro talent targato Sky, il ventunenne di Catania ha già raggiunto tanti traguardi importanti e in attesa di conoscere i prossimi appuntamenti live, presenterà dal vivo dall’Auditorium di RDS il suo ultimo brano.

Sarà poi la volta della sfida tra i tre concorrenti rimasti in gara che dovranno misurarsi su una prova dedicata alle breaking news, a cui parteciperà anche Giuseppe Cruciani. Dopo la prima eliminazione, i due finalisti si sfideranno nuovamente nel corso della seconda manche con una breve intervista a sorpresa realizzata ai loro parenti, a cui seguiranno altre due prove che decreteranno il vincitore della terza edizione: il riconoscimento di alcuni brani legati proprio alla libreria di RDS e la realizzazione di una Top Five da parte dei due concorrenti.

Il nome del prossimo speaker radiofonico di RDS verrà selezionato dalla giuria composta da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani, che sceglieranno la nuova voce dell’emittente radiofonica, a cui verrà data la possibilità di firmare un contratto annuale proprio con RDS.

Sarà possibile seguire la puntata finale su Sky Uno (canale 105 o 109 di Sky) a partire dalle ore 23.00 oppure in streaming sul sito e sull’app di SkyGo.