Attesa per il jailbreak iOS 9.3.2, ma quello per iOS 10 è sempre più vicino: parla MuscleNerd

Altra potenziale svolta per l'attesissimo tool. Le parole del popolare hacker aprono nuovi scenari interessanti

Jailbreak iOS 9.3.2

INTERAZIONI: 7

Altra giornata piuttosto importante non solo per chi è in attesa di novità rilevanti a proposito del jailbreak iOS 9.3.2, ma anche di un progetto che per forza di cose sta attirando sempre più l’interesse del pubblico Apple. Stiamo parlando del più avanzato jailbreak iOS 10, visto che la beta 2 dell’aggiornamento rilasciata dal brand di Cupertino per forza di cose è finita sotto la lente d’ingrandimento in seguito alle news emerse nelle scorse settimane.

A quanto pare, infatti, il kernel di iOS 10 resta non criptato anche dopo la seconda beta del firmware, aprendo nuovi scenari per coloro che stanno già portando avanti il progetto del jailbreak per il pacchetto software presentato poche settimane fa dalla mela morsicata. L’argomento, poi, è stato toccato in queste ore da un personaggio popolare come MuscleNerd, le cui dichiarazioni su Twitter per forza di cose faranno felici milioni di utenti Apple.

A detta dell’hacker,  attraverso il rilascio di iOS 10 beta 2 sono trapelate nuove ed ulteriori immagini non crittografate. Insomma, oltre a confermare un trend inatteso fino ad inizio giugno, gli sviluppatori di Cupertino hanno rincarato la dose, con le immagini in questione che si riferiscono ad esempio a tutti i ramdisk e i bootloader 32-bit. Gli effetti reali sullo sviluppo del jailbreak iOS 10 li potremo toccare con mano nelle prossime settimane.

Insomma, nonostante l’attenzione di tanti utenti ed addetti ai lavori sia canalizzata verso il jailbreak iOS 9.3.2, è chiaro che quanto trapelato in questi giorni, ed in particolare nel corso delle ultime 24 ore, aumenti l’interesse e l’appeal del nuovo tool. In ogni caso, fino a quando Apple non rilascerà l’aggiornamento definitivo a iOS 10, il progetto degli sviluppatori per forza di cose non potrà essere portato a termine.