Ancora un aggiornamento MarshMallow per gli Asus ZenFone 2: tocca a due varianti Laser

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 7

Ancora fermento in casa Asus, visto che questa mattina è stato avviato il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per alcuni membri che fanno parte della famiglia degli Asus ZenFone 2. Stiamo parlando di un paio di versioni dei Laser, visto che il produttore nelle ultime ore ha fornito al pubblico i dettagli di un doppio rollout utile a confermare quanto vi ho riportato nella giornata di lunedì.

Insomma, in un periodo nel quale l’argomento fa parecchio discutere anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, è importante sapere che il produttore asiatico non abbia mollato le diverse versioni degli ZenFone 2 che sono in commercio. Questo al dì là delle polemiche causate dal ritardo dell’azienda rispetto al termine del Q2 che era stato annunciato nello scorcio iniziale del 2016 per i possessori dello smartphone.

Come emerge da ZenTalk, le novità di oggi riguardano in primo luogo gli Asus ZenFone 2 ZE601KL e gli Asus ZenFone 2 ZE600KL, con le solite app di Google precedentemente di default ed ora rimosse dal produttore. Ricapitolando, comincia ad avere un senso la presa di posizione da parte di Asus Francia, che di recente ha reso pubblica una lista riguardante le priorità di rilascio per il produttore. Paradossalmente l’Asus ZenFone 2 Ze551ML, a conti fatti quello maggiormente diffuso e popolare in giro per l’Europa, farà questo step per ultimo, con relativa dilatazione dei tempi necessari per assicurare MarshMallow anche a questo segmento di utenza.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi passi di Asus, ma arrivati a questo punto, stando almeno ai rilasci che abbiamo avuto modo di toccare con mano nello scorcio iniziale del mese, credo che sia plausibile contare sulla disponibilità dell’aggiornamento per tutti gli Asus ZenFone 2 in circolazione entro luglio.