Su Canale5 tornano Adriano Celentano e Gianni Morandi, ma senza musica: novità dei palinsesti 2017

Adriano Celentano e Gianni Morandi su Canale5 tra graphic novel e fiction: le novità dei palinsesti 2017

Adriano Celentano e Gianni Morandi su Canale5

INTERAZIONI: 484

Adriano Celentano e Gianni Morandi sono le due grandi sorprese del palinsesto autunnale di Canale 5. Se le serate-evento dedicate ai concerti di Laura Pausini, Biagio Antonacci ed altre voci del panorama pop italiano come Elisa, Emma e Alessandra Amoroso erano già state annunciate, tra le novità del prime time di Canale 5 spuntano a sorpresa nuove collaborazioni dei due cantautori con le reti Mediaset.

Dopo la messa in onda del suo concerto Rock Economy su Canale 5 nel 2012, il Molleggiato torna sull’ammiraglia Mediaset n primavera per un nuovo progetto che non sembra avere a che fare prettamente con la musica.

Come si legge nel comunicato ufficiale diffuso all’indomani della presentazione dei palinsesti autunnali a Milano, Adriano Celentano ha realizzato dei racconti a fumetti che saranno trasmessi in prima serata.

La collaborazione tra Canale 5 e Adriano Celentano è cresciuta. L’idea originale si è trasformata in prime serate con un racconto in graphic novel creato da Celentano per il pubblico italiano: “Adrian”.

Celentano sarà protagonista in tv anche su Rai 1 il prossimo autunno, con lo speciale in onda il 5 dicembre in occasione dell’uscita del nuovo album di duetti con Mina.

Anche la collaborazione di Gianni Morandi con Mediaset non sembra improntata alla sua attività di cantautore. Ormai diventato anche un grande personaggio mediatico grazie al clamoroso successo della sua pagina Facebook da oltre un milione di fan, Gianni Morandi ritorna da protagonista d’eccezione alla lunga serialità. A 70 anni l’eterno ragazzo di Monghidoro sarà protagonista di una serie in 8 puntate in onda nel 2017.

La sua ultima fiction è stata La forza dell’amore: correva l’anno 1998 e sul set si alternavano accanto all’artista le attrici Corinne Clery ed Elena Sofia Ricci, oltre alla figlia Marianna Morandi. Nessun dettaglio sulla trama della nuova serie da parte del diretto interessato, che invece si diletta a rispondere alle mail – spesso curiose e ironiche – dei suoi numerosi fan.