Whatsapp vicino ad un aggiornamento epocale: cosa cambia per chi invia le foto?

La famosa app di messaggistica si appresta a fare importanti passi in avanti. Ecco quanto trapelato in queste ore

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Sembra essere un’estate davvero calda quella che stanno vivendo gli sviluppatori Whatsapp. Rispetto agli anni precedenti, infatti, la guerra con le app competitor è diventata decisamente più intensa, considerando la crescita per certi versi imprevista di Telegram in giro per il mondo. Evidentemente tanto è bastato per far scattare l’allarme che ha aumentato il ritmo dei rilasci per gli aggiornamenti di Whatsapp.

L’ultima beta concepita per gli utenti Android, ad esempio, contiene novità davvero interessanti per chi è solito inviare e ricevere un grosso quantitativo di foto tramite la nota piattaforma di messaggistica istantanea. Analizziamo la situazione con maggiore criterio, partendo dal presupposto che le indiscrezioni di cui sto per parlarvi oggi sono state rese pubbliche da una fonte del calibro di WABetaInfo. Attraverso il suo profilo Twitter, questo personaggio si conferma ancora una volta uno dei più informati sulle questioni inerenti Whatsapp.

Cosa si cela dietro la beta Android 2.16.150? A quanto pare Whatsapp intende aggiungere un vero e proprio tool che dovrebbe rendere più completa e articolata la gestione delle foto in uscita. Nello specifico, gli utenti potranno aggiungere specifici effetti alle immagini rendendole uniche tramite l’app. Insomma, un passo necessario per avvicinarsi ai valori aggiunti che ad oggi vengono assicurati attraverso Instagram.

Chi vuole puntare al massimo grado di personalizzazione delle foto, potrà ridimensionarle, tagliarle, senza dimenticare la possibilità di aumentare la saturazione dei singoli scatti effettuati, oltre all’esposizione e alla possibilità di aggiungere dei piccoli graffiti. Insomma, una piccola rivoluzione per Whatsapp, anche se per ora non posso ancora fornirvi date né in ottica Android, né per quanto concerne il pubblico iPhone. Che ne pensate delle nuove indiscrezioni per la popolare app?