Problemi con Whatsapp: ecco perché potrebbe tardare il nuovo aggiornamento

Imminente l'arrivo della funzionalità per inviare e ricevere file GIF, ma a questo punto occorrono ulteriori test

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Whatsapp è senza ombra di dubbio una delle app più calde del momento per chi utilizza uno smartphone Android o un iPhone. Non solo per l’enorme diffusione della piattaforma, ma anche per le novità che sono in arrivo attraverso i prossimi aggiornamenti. Whatsapp si appresta a vivere una rivoluzione interessante ed apprezzabile, con il chiaro intento di dare una risposta decisa a Telegram.

Uno degli elementi più attesi è senza ombra di dubbio l’arrivo della funzionalità con cui potremo inviare i cosiddetti GIF in modo rapido e semplice, soprattutto se consideriamo il fatto che questi contenuti vanno sempre di più su Facebook. I test condotti dagli sviluppatori e dai beta tester in queste settimane, tuttavia, hanno fatto emergere alcune problematiche che potrebbero indurre lo staff di Whatsapp ad andarci con cautela.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, il bug riguarderebbe l’arresto degli stessi file in formato GIF. Insomma, un problema di natura tecnica che non può essere sottovalutato, in modo tale da evitare danni all’immagine di Whatsapp in un periodo storico nel quale la concorrenza è diventata sempre più spietata e in cui anche il più piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza tra le migliori app di messaggistica istantanea in circolazione.

Secondo una fonte attendibile come WABetaInfo, più in particolare, al momento non c’è ancora soluzione, motivo per il quale il nuovo aggiornamento di Whataspp potrebbe leggermente slittare. O quantomeno non includere tutte le novità che erano state preannunciate nel recente passato. La fonte al momento parla di rimedi non ancora individuati, ma attenzione, perché gli sviluppatori dell’app sono tra i migliori in circolazione a mio modo di vedere e l’aggiornamento tanto atteso potrebbe essere alle porte al netto dei problemi segnalati oggi.