Premio speciale per Marco D’Amore ai Nastri D’Argento 2016 per il suo “Un Posto Sicuro”

Premio speciale ai Nastri D'Argento 2016 per Marco D'Amore che, messo da parte il suo impegno con Gomorra, mette a segno un altro successo

Foto Gomorra 2

INTERAZIONI: 8

Il successo di Gomorra ha travolto i giovani attori della serie fino a portarli alla ribalta nel mondo della tv e del cinema. Tra questi c’è sicuramente Marco D’Amore che con il suo Ciro di Marzio ha fatto vivere ai telespettatori una seconda stagione davvero unica.

Il suo personaggio è molto cambiato da quello della prima stagione. Un Ciro più maturo ma accecato dalla voglia di primeggiare e avere quel posto da boss che tanto ha anelato, ha tenuto banco negli episodi di Gomorra 2 permettendo a Marco D’Amore di mettere in scena tutta la drammaticità di cui è in grado.

Il suo volto quasi segnato dal tempo è entrato dentro ai telespettatori della serie e lo stesso attore ha più volte ribadito “Ciro è invecchiato di dieci anni tra la prima e la seconda stagione per via del suo continuo contatto con la morte tanto che ho pensato di interpretarlo con un 50enne“.

Sono queste le parole di Marco D’Amore giunto a Taormina in questo fine settimana per partecipare alla Cerimonia di consegna dei premi dei Nastri D’Argento 2016. L’attore, candidato a due Nastri d’Argento, ha portato a casa “solo” un premio speciale del Sngci (Sindacato dei giornalisti cinematografici) per l’impegno sui temi sociali del film che ha firmato, ovvero “Un posto sicuro”,  di cui è anche co-produttore. Nel suo film è raccontato il drammatico argomento dell’amianto e di quello che questo causa sui lavoratori.

Durante la cerimonia, l’attore ha avuto modo di girare un piccolo video per mostrare l’intera sala ferma per vedere la partita dell’Italia ieri sera ad Euro 2016. Ecco qui il video:

Sempre da Taormina, D’Amore ha voluto condividere con amici e fan che la seguono su Facebook anche una foto molto importante. L’attore ha postato la foto che trovate subito sotto, scrivendo: “‪#‎carloverdone‬ dice a me e a ‪#‎lucamarinelli‬ “…venite dallo zio Carlo…” ??? uno dei privilegi del mio mestiere è potersi trovare tra attori e uomini così grandi! ‪#‎taormina‬ ‪#‎nastridargento‬ Bona dummeneca a tutti quant!“.