Gomorra protagonista di Giffoni 2016: Cristiana Dall’Anna e i Mokadelic tra proiezioni e musica

Cristiana dell'Anna e i Mokadelic al Giffoni Film Festival 2016: ecco gli eventi che riguardano Gomorra


INTERAZIONI: 25

La seconda stagione di Gomorra ha segnato una vera e propria svolta per la serie Sky. Oltre un milione di telespettatori, ogni martedì sera, ha preso posto davanti alla tv per vedere il doppio episodio di Gomorra per capire che fine avrebbero fatto i Savastano e il loro impero dopo il ritorno in libertà di Don Pietro e quello
alla vita di Genny.

Le sei settimane di messa in onda sono state davvero poche dopo una lunga attesa di quasi due anni, ma adesso la speranza di tutti è di vedere presto i già annunciati episodi della terza stagione. In attesa che le nuove storie di Gomorra prendano vita, la serie sarà protagonista al prossimo Giffoni Film Festival 2016.

Il Festival del cinema dedicato a bambini e giovani di età compresa tra i 3 e i 18 anni (e anche oltre) avrà modo di regalare alcune serate proprio alla famosa serie nata dal romanzo omonimo di Roberto Saviano. In particolare, il 16 luglio, nel secondo giorno della lunga settimana dedicata all’evento, tra gli ospiti presenti al Festival ci sarà anche Cristiana Dell’Anna.

L’attrice partenopea è già nota al pubblico televisivo per via del suo doppio ruolo in Un Posto al Sole ma la sua
partecipazione a Gomorra ha segnato un solco su cui continuare a lavorare. La giovane ha prestato il volto all’enigmatica, forte e caparbia Patrizia passata subito da intermediario a donna del Boss anche se per poco tempo. Proprio il suo personaggio sarà uno dei punti centrali della terza stagione di Gomorra e i suoi fan sperano
di conoscere i primi dettagli proprio durante la sua partecipazione al Giffoni 2016 al via il 15 luglio prossimo nell’omonima cittadina campana.

Come se non bastasse, il creatore del Festival, Claudio Gubitosi, ha confermato il Campania Sounf Experience annunciando che una delle serate sarà dedicata al “Gomorra Sound”. Questo porterà a Giffoni i musicisti che hanno scritto ed eseguito il soundtrack  della serie ovvero i Mokadelic, Ntò e Lucariello.