Tutte le specifiche per HTC Nexus 5X e 6P 2016: nuovo produttore per entrambi i device?

Ecco i Nexus del 2016: Google si affida solo ad HTC, le specifiche lasciano ben sperare?

Nexus

INTERAZIONI: 7

I successori dei Nexus 5X e 6P, per il 2016, saranno entrambi prodotti da HTC. Nessuna dicotomia come già nel 2015 per i goolefonini, il più piccolo dei quali prodotto da LG, mentre il modello phablet da Huawei. A Mountain View avrebbero deciso di affidarsi in tutte e due i casi ad un unico partner di produzione. Con quali prospettive?

Oggi il sito di settore TheGadgetox.net, ha fornito (molto) in anteprima , quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del successore del Nexus 6P. Naturalmente, non potremmo esser certi delle specifiche qui riportate, almeno fino al lancio effettivo del device, il cui nome in codice dovrebbe essere Marlin: eppure i dettagli riportati sono più che verosimili. Il futuro dispositivo avrebbe un display da 5.5 pollici con risoluzione 2K (2560×1440 pixel), sotto la scocca il processore Quad-core Snapdragon 821 accompagnato da 4 GB RAM. Tagli di memoria da 32 e 128 GB e fotocamera posteriore da 12 MP, anteriore da 8 MP. Ad alimentare un telefono così, una batteria da 2450 mAh, probabile una funzione di ricarica veloce grazie ad una porta USB Type C e presente pure uno scanner per le impronte digitali.

Quelle finora proposte sono le specifiche tecniche del successore del Nexus 6P. Cosa dire invece del suo fratello minore? Abbiamo già parlato del modello più compatto Nexus 5X, nome in codice Sailfish. Schermo da 5 pollici in questo caso, sempre con risoluzione 2K. Pprocessore non meglio specificato ma di sicuro un quad core a 2.0 GHz in abbinamento a 4 GB di RAM.  Le prime indiscrezioni farebbero riferimento ad un modello da 32 GB, fotocamera non invariata rispetto al modello phablet, dunque con sensore da 12 MP sul retro da 8 MP frontale. Presente anche in questo caso un lettore di impronte.

Cosa ne pensi della collaborazione tra Google e HTC per i prossimi Nexus? E di queste prime presunte schede tecniche?