Sequel in arrivo per Ralph Spaccatutto: ecco la prima concept art e la data d’uscita!

Disney ha annunciato che ci sarà un sequel per Ralph Spaccatutto, svelando la data d'uscita americana e alcuni dettagli sulla trama

Sequel in arrivo per Ralph Spaccatutto: ecco la prima concept art e la data d'uscita!

INTERAZIONI: 7

Disney ha annunciato ufficialmente che Ralph Spaccatutto, film d’animazione del 2012, avrà un sequel, che uscirà nel 2018 e che è attualmente in produzione presso gli studios.

La notizia non è del tutto inaspettata, dal momento che era stata anticipata in maniera ufficiosa nella primavera di quest’anno dall’attore John C. Reilly, che nella versione originale del cartone animato dà la voce al protagonista Ralph.

L’attore, che tornerà nel cast di Ralph Spaccatutto 2, ha anche fornito qualche dettaglio sulla trama del sequel: “È top secret, ma vi dirò qualcosa… Ralph lascia i videogiochi e spacca Internet“, ha detto Reilly, aggiungendo un ironico “Cosa potrebbe andare storto?“. Le parole dell’attore sono confermate dalla prima concept art del film, diffusa da Disney su Twitter, in cui si vedono Ralph e Vanellope in mezzo alle parodie di siti come Google e Amazon.

Nella pellicola originale, diretta da Rich Moore, Ralph è un “cattivo” che vive nel mondo dei videogiochi arcade e che svolge il ruolo dell’antagonista nel “suo” videogioco, Felix Aggiustatutto. Stufo di essere uno “spaccatutto” e di non essere amato al pari del protagonista, Felix, Ralph cerca il riscatto all’interno di altri videogiochi, e avrà l’occasione di dimostrare la bontà che c’è in lui aiutando Vanellope, personaggio glitch, a competere con gli altri nel videogioco Sugar Race.

Nonostante l’argomento particolare e inusuale per Disney, Ralph Spaccatutto si è rivelato un successo al botteghino, tanto da arrivare dodicesimo nella classifica dei film più redditizi del 2012, con un incasso mondiale di poco meno di 500 milioni di dollari.

Alla regia del sequel di Ralph Spaccatutto tornerà Rich Moore, in coppia con il co-autore del film originale Phil Johnston. Riguardo il cast di doppiatori, invece, c’è la certezza del ritorno di John C. Reilly, mentre per gli altri non si sa nulla: con ogni probabilità, tuttavia, tornerà anche Sarah Silverman per dare la voce a Vanellope von Schweetz.

Ralph Spaccatutto 2 uscirà nelle sale cinematografiche americane il 9 marzo 2018, mentre non si sa ancora nulla riguardo quando il film arriverà in Italia.