Ritardo per l’aggiornamento MarshMallow su Asus ZenFone 2, ma si sbloccano i Selfie

Finalmente un segno di vita da parte del produttore asiatico. Ecco quanto emerso proprio in queste ore

Asus ZenFone Selfie

INTERAZIONI: 21

Niente aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow nel Q2 per i possessori di un Asus ZenFone 2, o almeno per parte di essi, visto che in queste ore a dirla tutta un segno di vita da parte della compagnia telefonica in realtà è arrivato. Sto parlando dei cosiddetti Asus ZenFone Selfie, visto che il produttore ha annunciato ufficialmente la distribuzione del pacchetto software per un ulteriore modello dopo aver fatto questo step con i Laser.

Interessante soprattutto il fatto che, a detta del produttore, il rollout via OTA è stato praticamente istantaneo, senza dover ricorrere necessariamente ad appositi link che avrebbero reso leggermente più complesse le operazioni. Asus ha anche colto l’occasione per evidenziare che, attraverso l’aggiornamento MarshMallow per Asus Zenfone Selfie, sono state rimosse anche alcune applicazioni ritenute ormai inutili.

Mi riferisco ad ASUS Backup, Mirror, Remote Link, Party Link, PC Link, Photo Frame, What’s Next, ASUS MyFrame, ASUS MyWater, Omlet, Data Transfer, Snap View, EZ 訂 (TW SKU), Dr. Eye (TW SKU), Yahoo. Confermata invece l’aggiunta di altre app che interesseranno a breve anche i possessori di un Asus ZenFone 2 ZE551ML che frequentano il nostro gruppo dedicato allo smartphone e che ogni giorni vorrebbero saperne di più in merito alla piena distribuzione di Android MarshMallow.

In questo caso il riferimento è a Google Calendar, Google Messenger, Motion Gesture e “Camera: Pano Sphere Mode”. Insomma, le caratteristiche dell’aggiornamento MarshMallow per i vari Asus ZenFone 2 non sono cambiate con il trascorrere dei mesi, mentre nelle prossime ore cercherò di saperne di più in merito al nuovo timing per il pacchetto software. Del resto, questa è da giorni la questione più calda per un device che ha soddisfatto tutto, ma che è improvvisamente venuto meno in termini di sviluppo software.