Tempi aggiornamento Asus ZenFone 2 a Marshmallow: in ritardo, prime ammissioni

Salta la data odierna. Ritardo quantificato per l'Asus ZenFone 2?

Asus ZenFone 2 Laser

INTERAZIONI: 20

Se questa mattina ti sei svegliato con la speranza di veder comparire sul tuo Asus ZenFone 2 la notifica della disponibilità dell’ ggiornamento Marshmallow, questa sarà stata pure una lunga giornata da vivere con un più di un pizzico di delusione.

Che sia chiaro, nessuno morirà se l’ update Android 6.0.1 non arriverà nel giro di qualche ora ma gli inguaribili smanettoni dei device, ma anche qualche utente alle prese con qualche bug di troppo, confida nel nuovo sistema operativo per migliorare le prestazioni del telefono.

Questa mattina, con la volontà di dare la lieta novella, abbiamo provveduto a contattare l’ assistenza Asus chiedendo conferma del rilascio di Marshmallow entro oggi 30
giugno: infatti, da nota ufficiale Asus di svariati mesi fa, il roll-out sarebbe dovuto cominciare entro la fine del secondo trimestre, agli sgoccioli in queste ore appunto. Giunta la fatidica data di scadenza, nonostante le rassicurazioni delle ore 9 di oggi, ci tocca cambiare del tutto prospettiva. Per l’ inizio dell’ aggiornamento c’è da aspettarsi qualche ritardo? Sembrerebbe di si.

Dopo aver contattato nuovamente (solo poco fa) uno degli operatori Asus, interpellandolo sul destino dello ZenFone 2 con Marshmallow, ecco che è stato fornita una oramai ovvia ammissione sul probabile ritardo accumulato nel via libera all’update. Al termine dell’incontro articolo, gli screen shot che testimoniano il feedback ricevuto. Peccato che nessuno per ora voglia sbottonarsi sui tempi effettivi che serviranno a mettere a punto il firmware finale.

Purtroppo c’ è solo rassegnarsi a questo nuovo corso delle cose. Visto che tra gli iscritti al nostro gruppo Facebook sull’Asus ZenFone 2 non sono in pochi ad aver ricevuto un riscontro simile sull’aggiornamento. Invito i lettori di OM, poi, a fornire nuovi dettagli se in possesso di informazioni dall’assistenza o magari, nel caso in cui un primo roll-out inizi (oramai inaspettatamente) in questa serata o al più tardi anche domani.