Arriverà oggi l’aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2? Primo feedback ufficiale

Giornata di fuoco per il popolarissimo smartphone Android. Assistenza inondata di richieste per saperne di più. Ecco le ultime

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 41

Siamo finalmente arrivati alla resa dei conti per tutti coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 2, in particolare per le versioni maggiormente diffuse qui in Italia come nel caso di quelle denominate ZE551ML e ZE550ML per le quali si attende il rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow. Nei giorni scorsi aveva preso piede l’ipotesi che il rollout potesse essere soggetto a dei ritardi, complice anche quanto dichiarato da Asus Italia all’interno della propria pagina Facebook.

Per questo motivo questa mattina alle 9, appena attivata l’assistenza via chat dalla divisione italiana, ho cercato di mettermi in contatto con il personale Asus, sperando di ottenere maggiori informazioni sulla vicenda rispetto alle solite risposte da copia e incolla che ultimamente si ottengono sui social network. Evidentemente da personale non qualificato sulle questioni inerenti gli upgrade. Come stanno dunque le cose per i possessori di un Asus ZenFone 2? Proviamo a capirlo, in attesa di ulteriori risvolti nella giornata di oggi.

Per farlo intendo riportarvi integralmente lo scambio di messaggi avuto qualche minuto fa con l’assistenza, proprio mentre il produttore stava sfornando un nuovo aggiornamento impostato su Android MarshMallow per il cosiddetto Asus ZenFone 2 Laser:

PF: buongiorno, oggi c’è la scadenza in merito al rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow per i vari Asus ZenFone 2 in Italia. Può darmi delle informazioni a riguardo? Ci sono ritardi e imprevisti, oppure è lecito aspettarsi qualcosa oggi?

Asus: potrebbe fornirmi il seriale del suo dispositivo….

PF: ZE551ML, ho anche uno ZE550ML in casa

Asus: ok….i prodotti previsti nel piano di aggiornamento sono verificabili al seguente link ed il ZE551ML RIENTRA: http://www.asus.com/it/support/FAQ/1014835. L’aggiornamento rilasciato da ANDROID stà interessando i vari modelli previsti e ci hanno segnalata come tempistica massima il 30 di giugno. Al momento non abbiamo indicazioni su slittamenti di date

PF: quindi al momento non sono segnalati ritardi e di conseguenza è lecito aspettarsi l’aggiornamento oggi per questi modelli? Suppongo anche per gli altri per i quali era stato indicato come termine massimo il Q2 del 2016…

Asus: al momento non abbiamo indicazioni su variazioni di tempistiche

Insomma, a differenza di quanto trapelato durante il weekend, anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, al momento non sono annunciati ritardi sulla tabella di marcia per il device. Sarà effettivamente questa la giornata buona per ottenere l’aggiornamento Android MarshMallow sul proprio Asus ZenFone 2? Seguiteci nelle prossime ore e lo scoprirete.