Dopo Facebook Live, anche Slideshow: prima su iPhone, poi su Android

In arrivo anche Facebook Slideshow, un nuovo modo di convidere i propri momenti

facebook

INTERAZIONI: 7

Dopo il recente sbarco di Facebook Live per iPhone e Android (alcuni utenti del robottino verde lamentano di non essere ancora stati raggiunti dal servizio), è in arrivo Facebook Slideshow, un modo molto simpatico di condividere le vostre foto attraverso la creazione automatica di piccole clip contenente le ultime immagini scattate. Facebook Slideshow risulterà disponibile solo per iPhone entro la fine della settimana, ma non dovrebbe tardare ad arrivare anche per i disposivi Android (nel giro di qualche giorno o settimana al più).

In definitiva, si tratta di condividere piccole clip, ovvero un video di breve durata che ha il compito di presentare, in modo simpatico e contestualizzato sulla base del momento vissuto, una serata od un particolare evento passato. Per iniziare non dovrete fare altro che selezionare le foto desiderate, scegliere il tema ed aspettare che Facebook Slideshow faccia tutto il resto nel giro di qualche secondo.

L’opzione si preoccuperà di applicare la traccia musicale ed i vari effetti da interporre nelle transizioni tra le foto, che si susseguiranno in funzione del tema scelto, tra i seguenti:

Inspired, Nostalgic, Playful, Night Out, Birthday, Epic, Thankful, Tropical, Bollywood, e Amped“.

Un Facebook Slideshow può essere generato secondo due modalità: la prima sotto suggerimento del social network, che, nel news feed in alto vi proporrà di crearne uno nel caso in cui nelle ultime 24 ore siano state scattate 5 o più foto, e catturati altrettanti video. Allo stesso modo, imbattendovi nel Facebook Slideshow di un amico, la piattaforma vi chiederà di crearne uno a vostra volta.

Proprio come successo per Facebook Live, anche Facebook Slideshow arriverà prima su iPhone (entro la fine della settimana) per poi estendere il proprio supporto ad Android nei giorni a seguire.