Harry Styles solista è una certezza: le conseguenze per i One Direction

Il cantante dei 1D ha firmato il contratto da solista: cosa significa per la band?

Daily Stars si scusa con Harry Styles

INTERAZIONI: 9

Harry Styles dei One Direction firma un contratto discografico da solista con l’etichetta Columbia Records. Quali saranno le conseguenze e come questo gesto si ripercuoterà sulla carriera dei 1D?

La domanda invade i social ormai da giorni, dal momento in cui Billboard ha rivelato l’avvenuta firma del contratto da solista tra Harry Styles e Columbia Records almeno per qualche album. Per i One Direction questo potrebbe significare tutto o niente, dipende dai punti di vista.

I One Direction si scioglieranno? La band ha ripetutamente smentito le voci a proposito di un prossimo scioglimento del gruppo. Zayn Malik, al momento, sembra essere l’unico fuori dalla band e nessuno degli altri cantanti – Harry Styles, Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan – ha intenzione di smettere di fare musica con gli altri.

Progetti solisti, però, non sono da escludere e Harry Styles potrebbe non essere l’unico a rilasciare musica da solo nei prossimi mesi.

Un campanello d’allarme si era avuto all’epoca della registrazione di alcune canzoni inedite con ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers) e tra indiscrezioni e voci di varia entità il percorso di Harry Styles da solista si faceva sempre più concreto. Pochi giorni fa la conferma ufficiale: il contratto da solista esiste davvero ed è già stato firmato.

Appurato che Harry, prossimamente, si muoverà anche da solo, resta da chiedersi come i nuovi percorsi influenzeranno la carriera dei One Direction e soprattutto se lo faranno. Mentre i fan di tutto il mondo sono pronti a scommettere che nulla sarà messo a rischio dai nuovi progetti di Harry c’è chi invece grida alla fine della band.

Non sarebbe la prima band a sciogliersi per progetti solisti dei singoli componenti ma se i quattro ragazzi in prima persona hanno ribadito di non averne l’intenzione non resta che crederci e attendere ulteriori aggiornamenti.