Al Coca-Cola Summer Festival Il Volo annuncia la data di uscita del nuovo album

Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori in CD e DVD a settembre: Il Volo annuncia la data di uscita del nuovo album in diretta TV.

Il Volo, data di uscita nuovo album 2016

INTERAZIONI: 1360

In diretta da Piazza Del Popolo di Roma, Il Volo ha annunciato la data di uscita del nuovo progetto discografico. Sapevamo già che il nuovo album di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sarebbe arrivato dopo l’estate, a settembre, ed ora conosciamo con precisione la release date.

Il nuovo disco verrà rilasciato venerdì 30 settembre e raccoglierà le emozioni de Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori in programma per il 1° luglio nella storica Piazza Santa Croce di Firenze. All’evento parteciperà il Maestro Placido Domingo che dirigerà il trio pop-lirico italiano per alcuni dei più grandi successi del repertorio.

26 anni fa in Una Notte Magica a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, Il teatro delle terme di Caracalla a Roma creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: I TRE TENORI.

Da un’idea di Michele Torpedine, Il Volo ripropone l’evento omaggiando il trio dei record e spostandosi nella suggestiva piazza fiorentina che li accoglierà per uno spettacolo unico nel suo genere e irripetibile.

I biglietti per il concerto sono in prevendita su TicketOne (scopri i prezzi e i settori disponibili!). Chi non potrà partecipare all’evento dovrà attendere la fine del mese di settembre quando Il Volo rilascerà il nuovo progetto con CD e DVD dallo spettacolo Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori su etichetta Sony Music.

L’album sarà disponibile dal 30 settembre, come annunciato dallo stesso trio in diretta su RTL 102.5 durante il terzo appuntamento con il Coca-Cola Summer Festival che vedremo in prima serata su canale 5 lunedì 18 luglio.

Il Volo ha presentato dal vivo un medley sulle note di Maria, O paese d’o sole e Granada entusiasmando le migliaia di fan presenti in Piazza Del Popolo a Roma e portando il pop-lirico in TV, in prima serata.