Whatsapp accontenta chi ama la musica e non solo: tante novità con il prossimo aggiornamento

Analizziamo più da vicino le novità che potrebbero essere presentate attraverso il nuovo aggiornamento della popolare app

Whatsapp

INTERAZIONI: 9

In queste settimana ci siamo imbattuti praticamente in ogni genere di notizia per quanto riguarda Whatsapp, visto che l’app ha ricevuto in questi giorni un importante aggiornamento che va al dì là dell’approvazione di Unicode di ben 72 nuove emoji. Indipendentemente che siate in possesso di un device Android o di un iPhone, infatti, probabilmente vi farà piacere sapere che gli sviluppatori stiano già pensando allo step successivo dopo aver gettato le basi per la segreteria riguardante le chiamate vocali, oltre alle menzioni più avanzate.

Di cosa si tratta? Semplicemente Whatsapp a breve potrebbe rendere felici chi ama la musica e, di conseguenza, vorrebbe inviare o ricevere le singole tracce con maggiore facilità. Andando più nel particolare, tramite l’app dovrebbe essere possibile inviare rapidamente le tracce dai principali servizi di streaming musicale in circolazione, rendendo l’operazione rapida e semplice. Insomma, davvero alla portata di tutti.

Le novità però non finiscono qui, perché la beta 2.16.7.313 di Whatsapp adattato a iOS ha fatto trapelare un’ulteriore novità per chi frequenta i gruppi. Sostanzialmente potremo invitare i nostri contatti ad accedere ad una conversazione con più persone mandando loro uno specifico QR Code. Insomma, si tratta del chiaro segnale che l’app intende seguire con convinzione lo sviluppo di questa tecnologia, rendendo progressivamente migliore l’esperienza di utilizzo per tutti.

Come sempre, è impossibile prevedere quando le beta diventeranno definitive e soprattutto ufficiali per tutti, visto che lo sviluppo di ciascuna release può richiedere tempistiche specifiche, ma tanto basta ad alimentare l’entusiasmo attorno ad un’app che necessita di un continuo sviluppo. Telegram infatti è una minaccia sempre più seria e Whatsapp non può certo restare a guardare. Saranno queste le principali novità del prossimo aggiornamento per il pubblico Android ed iPhone?