Secondo aggiornamento MarshMallow per Samsung Galaxy Note Edge, cosa cambia?

Il secondo firmware MarshMallow colpisce il Samsung Galaxy Note Edge


INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy Note Edge riceve in Italia il suo secondo aggiornamento basato su Android 6.0.1 MarshMallow, attraverso il firmware N915FYXXS1DPF1.

Si tratta di un pacchetto relativamente più fresco rispetto al precedente N915FYXXU1DPE1, rilasciato per il nostro mercato circa un mese fa, e che quindi si spera anche maggiormente ottimizzato (per scoprirlo non vi resta che installarlo, anche se in linea di massima dovrebbe essere così, salvo sorprese eccezionali). Di più non sappiamo, in quanto il changelog, in modo molto evasivo, si limita a dare indicazioni sui bugfix introdotti, senza entrare troppo nello specifico.

Visibilmente non dovrebbe cambiare nulla, anche se c’è una nota che gioca a favore dell’upgrade, vale a dire l’introduzione della patch di sicurezza del mese di giugno, utile a proteggere il device dagli attacchi indesiderati, che attualmente sono all’ordine del giorno, senza sosta alcuna (per questo è sempre meglio non mostrare i fianchi e tenere sempre aggiornato il proprio device all’ultima versione disponibile).

Detto questo, vi lasciamo ai dettagli del firmware:

Samsung Galaxy Note Edge
PDA: N915FYXXS1DPF1
CSC: N915FYITV1DPE1
CHANGELIST: 7652285
BUILD DATE: 31.05.2016
Android security patch level: 01.06.2016

Prima di procedere all’installazione, vi conviene assicurarvi di avere la batteria ben carica (almeno al 50 %), e di effettuare un backup dei vostri dati (che comunque non perdereste) da poter ripristinare in seguito ad un’eventuale operazione di ripristino allo stato di fabbrica (sempre consigliata per rimettere le cose al proprio posto e ripartire da una situazione pulita).

Questo secondo aggiornamento MarshMallow destinato al Samsung Galaxy Note Edge non sembra fornire ulteriori spunti di discussione. Non ci resta che lasciarvi al download, nell’attesa di potervi dare qualche feedback circa la resa del pacchetto nei prossimi giorni.