Niall Horan dei One Direction deluso e dispiaciuto: lo sfogo su Brexit

Anche Niall Horan commenta Brexit: ecco il pensiero del cantante dei 1D sull'uscita del Regno Unito dall'UE.

Niall Horan, One Direction

INTERAZIONI: 7

Il Regno Unito esce dall’Unione Europea e Niall Horan dei One Direction commenta il risultato del referendum via Twitter. Oggi per l’Europa è una giornata storica: il Regno Unito ha votato a favore dell’uscita dall’UE con ingenti conseguenze sul piano economico.

Il 75% degli under 24 ha votato contro la Brexit così come il 56% degli under 49. La maggioranza degli over 50 ha votato, invece, nettamente a favore del “Leave” lasciando il “Remain” in minoranza numerica e determinando l’esclusione del Regno Unito dall’Europa.

La notizia ha raggiunto tutti i Paesi europei, che in diretta via Twitter hanno seguito i risultati del referendum sulla Brexit. Anche in Italia #Brexit è tra gli hashtag più cinguettati del giorno e numerosi sono coloro che hanno espresso apertamente il proprio disappunto per la maggioranza del Leave con il 51,9% dei voti.

La notizia non lascia indifferenti i personaggi pubblici. Niall Horanè tra gli esponenti del mondo della musica che si è detto estremamente deluso dal risultato del referendum e non ha esitato a scrivere messaggi per sfogarsi pubblicamente sui social.

Nel mirino anche Nigel Farage, fondatore e leader dello UK Independence Party (Ukip).

Il premier britannico, David Cameron, si è dimesso.

Il risultato del referendum ha raggiunto anche Papa Francesco, che ha commentato:

“L’esito referendario ci richiede una grande responsabilità per garantire il bene del popolo del Regno Unito e, nello stesso tempo, la convivenza per il continente europeo”.

LE CONSEGUENZE: