Finalmente la svolta per l’Asus ZenFone 2? Nuove segnalazioni sull’aggiornamento MarshMallow

Novità importanti dopo mesi di attesa per l'utenza. Ecco quanto trapelato nelle ultimissime ore in Rete

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 29

Dopo tantissime settimane di attesa, ci apprestiamo a vivere con ogni probabilità un weekend di fuoco per chi dispone di un Asus ZenFone 2. Inutile dire che stiamo parlando del rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow, considerando il fatto che l’appuntamento con questo step è invocato a furor di popolo praticamente da marzo. Quando cioè Asus ha annunciato che il rollout ci sarebbe entro il Q2 per tutti i device che fanno parte di questa famiglia.

Qual è la situazione che si è venuta a delineare oggi 24 giugno? La scadenza di fine mese si avvicina ed Asus Italia, tramite l’assistenza fornita via chat, mi ha confermato in primo luogo che non ci sono stati né intoppi, né tantomeno ritardo. Il download dell’aggiornamento dedicato a tutti gli Asus ZenFone 2 in circolazione resta dunque previsto entro la tempistica da sempre annunciata dal produttore e, nel giro di una settimana scarsa, tutti lo potranno toccare con mano.

Al dì là delle rassicurazioni che oggi posso condividere con voi, credo che anche agli iscritti al nostro gruppo Facebook dedicato al modello possa far piacere il fatto che a partire dalla giornata di ieri siano aumentate (e non di poco) le segnalazioni da parte di chi ha ricevuto la tanto invocata notifica per procedere all’installazione di Android MarshMallow. Quale sia la variabile che ad alcuni possessori di un Asus ZenFone 2 ha consentito di fare già questo step, al momento non è dato saperlo.

L’ipotesi più accreditata, ma siamo solo nel campo dei pesnieri sparsi, è che gli utenti in possesso di uno smartphone “vergine“, da poco acquistato e senza aver effettuato aggiornamenti software finora, possano godere di una sorta di corsia preferenziale. Non esitate a commentare raccontandoci la vostra esperienza, nel caso vi sia arrivato l’aggiornamento sull’Asus ZenFone 2 che utilizzate quotidianamente.