I Pooh brilleranno sul “lungomare delle stelle” di Jesolo: in estate la cerimonia ufficiale

Un tratto del lungomare di Jesolo verrà intitolato ai Pooh, "un’eccellenza della musica italiana": i primi dettagli sull'iniziativa e sulla cerimonia in programma ad agosto.

Il nome dei Pooh sul lungomare di Jesolo

INTERAZIONI: 836

I Pooh festeggiano 50 anni di carriera e ricevono un riconoscimento speciale dalla città di Jesolo.

Il “lungomare delle stelle”, da quest’anno, sarà dedicato anche a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli e al Cinquantennale che ricorre proprio nel 2016.

Celebrato con la tournée Reunion – L’Ultima Notte Insieme, un trionfale evento negli stadi d’Italia, i Pooh continueranno ad esibirsi dal vivo nella rinnovata formazione a cinque voci – con il gran ritorno di Riccardo Fogli – da settembre a dicembre con una tripletta all’Arena di Verona ed un intero tour autunnale nei palazzetti italiani.

I PROSSIMI CONCERTI DEI POOH

Un DVD, un album celebrativo, il debutto allo Stadio San Siro di Milano su canale 5 sono solo alcune delle attività in programma per la chiusura della carriera dei Pooh e da Jesolo, oggi, arriva un importante riconoscimento: la band più longeva nella storia della musica italiana vanterà un tratto del lungomare, in segno del riconoscimento della carriera leggendaria che ha unito intere generazioni sotto il suono delle stesse hit, successi evergreen ancora oggi suonati dalle radio.

“La scelta è ricaduta sui Pooh e ci siamo trovati tutti d’accordo nell’assegnare al gruppo pop italiano un tratto di Lungomare”, racconta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia riconoscendo la band come “un’eccellenza della musica italiana, 50 anni di carriera di successi e di grandi canzoni che hanno fatto cantare e ballare generazioni e che premiano il Made in Italy”.

Poi precisa:

“Quale spazio e quale Consorzio verrà scelto ancora non è stato deciso e lo faremo come sempre d’intesa con la Federconsorzi ma intanto iniziamo a preparare la grande festa per i Pooh che festeggeremo tutti assieme il prossimo 31 agosto a Jesolo”.

Il 31 agosto si terrà la cerimonia ufficiale durante la quale ai Pooh verrà ufficialmente assegnato un tratto del “lungomare delle stelle”.

“Ritrovarci con un tratto di lungomare a noi dedicato, tra quelli già intitolati ad Alberto Sordi, Andrea Bocelli, Sofia Loren, al professor Veronesi e a tanti altri artisti, è un privilegio per il quale siamo grati al Comune di Jesolo. È un altro, ennesimo regalo che questa Reunion ha riservato alla band”.

Con queste parole il gruppo commenta la prestigiosa dedica ed entra a far parte del ristretto gruppo di star che illumina il lungomare.