Foto cancellate da Facebook dal 7 luglio? Importante chiarimento

Sfatiamo il dramma psicotico che sta facendosi largo nelle ultime ore

Facebook

INTERAZIONI: 7

Temete le vostre foto possano essere rimosse da Facebook? Non sarà così, potete stare tranquilli. Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’introduzione a regime, a partire dal 7 luglio, di un’app dedicata all’upload delle immagini sul noto social network. La cosa interessa il servizio lanciato da Mark Zuckerberg verso la fine del 2012, che consentiva la sincronizzazione automatica di tutte le foto scattate all’interno di una specifica cartella segreta, da cui poi avreste potuto scegliere quelle da rendere visibili sul vostro diario.

Un cloud in piena regola, che a molti avrà anche fatto comodo per liberare un po’ di spazio in memoria. La sincronizzazione automatica era poi sparita all’inizio del 2016, anche se la cartella continua a rimanere lì. Purtroppo non ancora per molto, visto l’obbligo, in tal senso, di scaricare l’applicazione ‘Moments’ (disponibile sia iPhone e Android) per accedervi (dal 7 luglio in poi).

Se non volete perdere le foto sincronizzate nel metodo sopra descritto, questo sarà l’unico modo possibile, dispiace doverlo dire, ma è così, non c’è altra via di scampo. Se, al contrario, non avete mai proceduto a sincronizzare in automatico le foto su Facebook, niente paura, la cosa non vi riguarda affatto. Facebook non procederà alla cancellazione delle immagini caricate negli anni in modo tradizionale, questo è sicuro.

La notizia, come ormai assodato, per certi versi rispecchia quello che sta per succedere, ma bisogna anche prendere in considerazione le distinzioni appena fatte, senza farsi prendere dal panico e da falsi allarmismi. Ci tenevamo a chiarire la situazione ed a fare luce sulla questione una volta per tutte. Se avete domande, restiamo a completa disposizione ;)