Scaletta Radio Italia Live 2016 su Italia1 lunedì 20 giugno: come seguire il concerto in tv e streaming

Tutti i cantanti della prima delle due puntate di Radio Italia Live 2016, in onda su Italia1 lunedì 21 giugno: sul palco Amoroso e Pausini

Scaletta Radio Italia Live 2016 su Italia1 lunedì 21 giugno

INTERAZIONI: 149

Radio Italia Live – Il concerto 2016 barca su Italia 1, in onda in prima serata lunedì 20 e martedì 21 giugno: a distanza di due settimane dal live di piazza Duomo, Mediaset trasmette il doppio concerto organizzato dall’emittente radiofonica di Mario Violanti che si è tenuto l’8 e 9 giugno a Milano.

In 100.000 hanno assistito a ciascuna delle due serate di Radio Italia Live 2016, che hanno visto alternarsi i maggiori nome del pop italiano, dai big come Antonacci e Pausini agli emergenti come Francesca Michielin. Tutti i performer sono stati accompagnati nelle loro esibizioni dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori. Anche quest’anno la due giorni musicale è stata condotta dal duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con Daniele Bossari a curare il backstage.

Nella prima puntata in onda lunedì 20 giugno la scaletta prevede – in quest’ordine – le esibizioni di Fedez e J-Ax in versione solisti e in duetto col loro tormentone Vorrei ma non posto, Annalisa Scarrone, Benji & Fede per lo spazio Radio Italia 3.0, Noemi, Lorenzo Fragola, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Enrico Ruggeri.

Laura Pausini si è esibita in chiusura della manifestazione sotto la pioggia battente: il suo lungo set composto dai brani Simili, Incancellabile, Le storie che vivi, Il mondo che vorrei, Strani amori e La solitudine è stato in parte indisponibile per il pubblico di Radio Italia durante la diretta, a causa delle condizioni meteo avverse. Sarà visibile integralmente su Italia1 lunedì 20 giugno.

Sarà possibile seguire Radio Italia Live – Il concerto 2016 sintonizzandosi su Italia1 a partire dalle 21:10: disponibile anche la diretta streaming sul sito videomediaset.it. Seguirà un appuntamento con ilt alent show Top dj, con ospite Max Pezzali.

Oltre alle tradizionali riprese del concerto, Italia 1 e Radio Italia hanno girato alcune eccezionali clip con riprese a 360° e in modalità 3D stereoscopica (Virtual Reality o VR), disponibili sui portali Mediaset On Demand (sezione Radio Italia) e radioitalia.it oltre che sulle relative pagine Facebook. Sui social è possibile seguire la manifestazione con l’hashtag ufficiale #rilive.