Ultimo aggiornamento WhatsApp per Android e iPhone (link e changelog): i dettagli

Con WhatsApp non ci si annoia. Nuovi rilasci beta, di cosa si tratta.

WhatsApp

INTERAZIONI: 15

WhatsApp si aggiorna ancora, sia per Android che per iPhone. Il servizio di messaggistica istantanea non smette di adeguarsi alle esigenze di pubblico e a migliorare con nuove funzionalità. Naturalmente per entrambi i sistemi operativi per smartphone e tablet.

Parlo prima di Android, di una nuova beta appena rilasciata e non di una versione definitiva per il pubblico.  Il numero che contraddistingue questa release è 2.16.127 con un peso complessivo di 24 MB. Potranno provare questa rilascio test tutti coloro che sono iscritti al programma Beta dell’applicazione i quali riceveranno sul loro telefono proprio la relativa notifica o in alternativa, chi vorrà, potrà accedere all’adeguamento in maniera manuale, attraverso  il link su Apkmirror.com.

Per il momento l’ultimo aggiornamento WhatsApp sembrerebbe non portare con se particolari cambiamenti o nuove funzioni, semmai solo correzioni di bug e piccole ottimizzazioni.

Ma l’aggiornamento di oggi non riguarda non solo Android ma ora anche gli iPhone. Per i dispositivi Apple l’ultima versione aggiornata è la 2.16.7.175: anche in questo caso mi riferisco ad una beta  che presto verrà lanciata anche nella sua release definitiva. Di questo roll-out, da WABetaInfo è possibile ricavare in anteprima il changelog. Eccolo qui riportato in lingua originale:

01) Bugs fix.
02) Updated all localizations.
03) WhatsApp recognizes in WhatsApp > WhatsApp Web/Desktop if WhatsApp Desktop is connected (actually if WhatsApp Desktop is connected, WhatsApp reports you that a Google Chrome browser is connected).
04) Added Peek and Pop actions when you are choosing a photo to share in WhatsApp.
05) Many improvements for public groups.
06) WhatsApp added quoted messages in recent releases, but this wasn’t enough.. WhatsApp added mentions in 2.16.7.175 
07) More checks about spam audio/video calls added.
08) Many improvements for recording audio calls and for voice mail.
09) More checks about the identity changed of contacts (End-to-End check).
10) Many improvements for GIFs.
11) Added more checks about length of messages.

Oltre ad errori e bug ai quali è stato possibile porre rimedio, ecco che si fa rferimento alla grande novità di questi giorni dell’applicazione di messaggistica, ossia la possibilità di menzionare del testo in chat singole come nei gruppi. Ma non finisce qui, visto che sono stati introdotti nuovi controlli per telefonate e chat da catalogare nello spam e l’introduzione delle GIF animate. Novità già note ma ora perfezionate.

Cosa ne pensi degli ultimi aggiornamenti di WhatsApp sia per iOS che per Android? Sei un beta tester e hai già avuto modo di provare qualche nuova feature o la bontà dei bug fix?