Gomorra 3 nel 2018 e senza Stefano Sollima? Ecco chi tornerà

Stefano Sollima non sarà alla regia dei nuovi episodi della serie. Chi tornerà nel cast di Gomorra 3?


INTERAZIONI: 73

Non possiamo non pensare al finale della seconda stagione di Gomorra. La serie tv Sky ci ha colpito come un fulmine per poi sparire per una nuova lunga pausa e non possiamo far altro che rimanere in attesa degli episodi che comporranno la terza stagione.

I fan sono già disperati e solo martedì prossimo si accorgeranno quanto sarà dura non ritrovare in tv Genny, Don Pietro, Ciro e gli uomini di Gomorra e solo in quel momento penseranno a come affrontare un’altra attesa che potrebbe protrarsi fino al 2018.

Grazie alla programmazione di una serie i repliche fino a martedì potremo vedere e rivedere gli episodi 11 e 12, quelli finali, in cui Salvatore Esposito e Marco D’Amore hanno finito per portare i propri personaggi a livelli ancora più alti se possibile. Resta il fatto che per capire come “andrà a finire questa storia” dovremo attendere, con molta probabilità il 2018.

Le riprese di Gomorra 3, infatti, inizieranno in autunno e andranno avanti fino ai primi mesi del 2017. Questo potrebbe spostare la messa in onda al 2018 a meno che Sky non decida di lanciare la nuova stagione già nell’autunno del 2017, cosa che sembra altamente improbabile. Ma chi tornerà sul set?

Sicuramente ritroveremo Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, Marco D’Amore, il mitico Ciro Di Marzio, ma anche Cristiana Dall’Anna, Patrizia, e con molta probabilità anche Cristina Donadio. La sua Scianel è una delle poche a non essere stata travolta dalla furia di Don Pietro che ha deciso di liberarsi di lei facendola finire in carcere e questo lascia pensare ad un suo ritorno. Stessa cosa per Ivana Lotito, ovvero Azzurra, moglie di Genny e madre del suo bambino, e per quello che nella serie è suo padre.

I grandi assenti della terza stagione saranno Marco Palvetti e Fortunato Cerlino, rispettivamente, Salvatore Conte e Don Pietro Savastano. Anche nel gruppo di registi che si occupa della serie mancherà il papà della serie, Stefano Sollima. Il regista ha dichiarato che non ci sarà perchè ha già in cantiere due nuovi progetti e uno di questi lo riporterà su Sky proprio con una serie in otto puntate tratta da un altro libro di Roberto Saviano.