Più memoria con iOS 10 su iPhone 6S, 6, 5S e 5: ecco quanto (foto prova)

Melafonini con più spazio grazie ad iOS 10. Quanto c'è da guadagnare in numeri.

12
CONDIVISIONI

Da lunedì 13 giugno la domanda è una sola: iOS 10 su iPhone 6S, 6, 5S e 5 migliorerà le prestazioni dei melafonini? Nuove funzioni a parte, c’è da guadagnarci con l’update all’ultimo firmware Apple anche nell’utilizzo quotidiano del device?

iOS 10 porterebbe un enorme beneficio su iPhone 6S, 6, 5S e 5, quello di aumentare la disponibilità dello storage sui dispositivi Apple. Merito dell’ottimizzazione del firmware pensato dagli sviluppatori di Cupertino, come testimoniato da alcuni utenti su Reddit, ora ci sarebbe più memoria interna disponibile sul device.

I dati specifici sono riportati nello screenshot in apertura articolo. iOS 10 è qui in esecuzione su un modello da 128 GB, probabilmente un iPhone 6S o iPhone 6S Plus e come puoi leggere anche tu lo spazio  disponibile aumenta rispetto all’attuale firmware pubblico iOS 9.3.2. Ora lo storage “available” è di 80 GB e non 70 GB, un netto guadagno in termini di usabilità per salvare foto, musica e video.

Parlando in termini percentuali, sembrerebbe insomma che iOS 10 porti con se un guadagno dell’8% in termini di storage in più  da gestire. Con un rapidoso calcolo, su qualunque iPhone 6S, 6, 5S, 5 da 16 Gb dove ora con iOS 9.3.2 lo storage disponibile è di  11.9 GB, ora il guadagno ulteriore sarebbe di 0.9,+

Naturalmente i dati forniti dagli utenti Reddit non sono ufficiali e comunque stiamo parlando ancora della prima Beta di iOS 10 per gli iPhone. Le successive versioni di test potrebbero impiegare anche una quantità di spazio maggiore e dunque questa prima notizia essere in qualche modo ribaltata dallo sviluppo del firmware in quel di Cupertino.

Di qui a settembre e alla sua uscita definitiva, iOS 10 sarà rilasciato in numerose beta su iPhone 6S, 6, 5S e 5. Ci sarà modo di discutere di prestazioni migliorate o meno per il sistema operativo e perché no anche di eventuali su e problemi messi in risalto dagli sviluppatori e dai beta tester.

Commenti (1):
Machestadì?

Mavi rendete conto della cavolata che avete scritto? Che una versione ios possa restituire ben 10gb di spazio rispetto alla precedente è troppo assurdo anche solo a pensarlo, ma cn quale logica dico io? Ios pesa 1.7gb più o meno , questo potrebbe essere 1,5gb? Mettiamo poi che riesca a raccogliere dati in modo più selettivo o che riesca ad eliminare quelli inutili più rapidamente ad arrivare ai 10gb in più ce ne vuole!! E su un device da 16gb che con ios9 resta con effettivi 14gb scarsi che fa diventa da 20 gb grazie a ios 10? O che fa occupa solo 8 gb con app, cache, file, ecc su ios 9 ma sul 10 li tiene in 2gb ??? Ma che state a di??
Al massimo si potranno guadagnare quei 200-300mb indipendentemente dal modello 16-64-128gb. La matematica non è un’opinione

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.