In rilascio l’aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2? Due precisazioni importanti

Un paio di consigli per chi si è fatto prendere dall'ansia da aggiornamento per il popolare smartphone Android

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 9

Da alcuni giorni a questa parte ci sono stati importanti segnali da parte di Asus per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per il suo top di gamma, vale a dire la coppia composta dagli Asus ZenFone 2 ZE551ML e dagli Asus ZenFone 2 ZE550ML. Alla luce di alcune cose che ho letto di recente, però, oggi 16 giugno credo sia necessario condividere con voi alcune precisazioni piuttosto importanti.

Sono stati soprattutto i feedback trapelati all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone ad indurmi a chiarire alcuni concetti, affinché tutti continuino ad utilizzare uno smartphone perfettamente funzionante nei prossimi giorni. Quali sono i punti che voglio trattare? Due principalmente, con il primo che fondamentalmente è soprattutto un invito a coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 2 e che allo stesso tempo non hanno conoscenze avanzatissime per quanto concerne lo sviluppo.

Come molti avranno notato, infatti, l’aggiornamento ufficiale ancora non è diffuso su larga scala ed il firmware spuntato in Rete lunedì, con i relativi link al download, è concepito solo per chi partecipa al programma dei beta tester di Asus. Insomma, in questo preciso istante (e fermo restando che le cose possano cambiare da un momento all’altro) il mio consiglio è di attendere l’upgrade definitivo e pubblico per non compromettere il normale utilizzo del vostro Asus ZenFone 2.

Il secondo punto è per forza di cose connesso al primo. Nel rilasciare la beta finale, Asus Italia ci ha confermato che l’aggiornamento sarà reso disponibile per tutti i possessori di un Asus ZenFone 2 entro una settimana da quel termine. Questo vuol dire che l’upgrade sarà alla portata del pubblico non oltre il 20 giugno se il produttore manterrà la parola. Tanto vale attendere quel termine, non trovate?