Harry Styles dei One Direction nuova stella del cinema? Le ultime novità

Dopo Dunkirk, Harry Styles sarebbe pronto a tornare al cinema con un ruolo perfetto: ecco chi potrebbe interpretare.

One Direction

INTERAZIONI: 7

A una manciata di mesi dalla pausa dei One Direction, Harry Styles sembra proiettato verso una brillante carriera da attore cinematografico. Già in forze al cast di Dunkirk, con un taglio di capelli che lo ha fatto apparire irriconoscibile, il cantante dei One Direction sembrerebbe sulla strada di un’interpretazione emblematica, quella del grande Mick Jagger.

Secondo gli rumors che si sono rincorsi in rete in questi giorni, Harry Styles potrebbe interpretare il ruolo di Mick Jagger, anche se le voci non sono state ancora confermate. La pellicola sarebbe incentrata sull’album Exile on Main St, inciso nel lontano 1972. Il film sui Rolling Stones prevedrebbe una storyline completamente focalizzata sulla lavorazione dell’album.

Nonostante la notevole differenza d’età, con i 22 anni di Harry Styles e i 30 del Mick Jagger dell’epoca, i produttori avrebbero notato un certa somiglianza tra il divo dei One Direction e il mostro sacro della musica internazionale. Con un buon intervento di trucco e parrucco, potrebbero ragionevolmente proporre Styles come perfetto sosia di Jagger, qualora le indiscrezioni fossero confermate.

Nel film, anche tutti i momenti più significativi che hanno preceduto l’incisione del disco del 1972. Come noto, dopo Sticky Fingers, gli Stones vissero un periodo di profonda crisi economica che li costrinse a rinchiudersi in una cantina e reinventarsi con Exile on Main St.

Il lavoro dei Rolling Stones, intervallato da periodo di stop dovuti ad abuso di stupefacenti da parte di alcuni componenti del gruppo, terminò con un disco cardine della discografia del gruppo britannico, tanto da scriverci su una sceneggiatura cinematografica. Nonostante tutto il successo di Exile on Main St, Mick Jagger si è ritrovato a dichiarare che no, quello non è il suo album preferito. Per una leggenda della musica come Jagger, Exile on Main St. sarebbe stato sopravvalutato, oltreché caratterizzato da un mixaggio al di sotto delle aspettative.