Personaggio gay in Class, spin-off di Doctor Who con tematiche LGBT: l’annuncio dopo Orlando

In Class ci sarà un personaggio gay: parla lo showrunner dello spin-off di Doctor Who dopo la terribile carneficina di Orlando

Anticipazioni Class, protagonista gay

INTERAZIONI: 7

Lo spin-off di Doctor Who sarà caratterizzato da un personaggio dichiaratamente omosessuale che rivestirà uno dei ruoli principali nello show: così lo showrunner di Class, Patrick Ness, ha annunciato la notizia nelle ore che seguono la terribile strage di Orlando.

Class sarà aperto alle tematiche LGBT attraverso la storia di uno dei suoi protagonisti: è quanto ha dichiarato via Twitter l’ideatore della serie, dopo aver partecipato ad una veglia Cardiff in memoria delle vittime della carneficina in cui 49 persone sono state uccise a colpi d’arma da fuoco in una discoteca sabato notte.

L’attacco terroristico apparentemente di matrice islamica, che è già stato definito la più grave strage che la storia degli Stati Uniti d’America ricordi, ha innescato un moto di indignazione internazionale nei confronti della cieca violenza integralista e omofoba che ha causato quasi cinquanta morti ed altrettanti feriti. E proprio dopo i fatti di Orlando lo showrunner di Class ha deciso di manifestare la propria solidarietà alla comunità LGBT, svelando un dettaglio che finora era stato tenuto sotto chiave, ovvero la presenza di un personaggio omosessuale nello show: “Abbiamo mantenuto il segreto, ma oggi non ha più importanza” ha spiegato Ness.

https://twitter.com/Patrick_Ness/status/742419775918333953?ref_src=twsrc%5Etfw

https://twitter.com/Patrick_Ness/status/742420136771133440?ref_src=twsrc%5Etfw

Protagonista dell’atteso spin-off di Doctor Who sarà l’attore John Barrowman, che impersona Jack Harkness, ma il personaggio gay ufficializzato da Ness potrebbe essere quello interpretato da Greg Austin o Fady Elsayed. Ness ha promesso anche una grande varietà di personaggi e storie.

https://twitter.com/Patrick_Ness/status/742454873204088832

Teen drama ispirato alla serie madre inglese, Class sarà ambientato nella Londra contemporanea, tra gli studenti della Coal Hill Secondary School. Dunque il tema dell’omosessualità diventerà centrale nelle dinamiche classiche da teen drama che incrociano quelle fantasy alla Doctor Who.

La serie, attualmente in lavorazione in Galles, sarà rilasciata sul canale BBC Three questo autunno, prima di finire in programmazione su BBC One sempre nel corso dell’anno. Non si hanno ancora notizie sull’eventuale importazione in Italia.