La strage di Orlando fa slittare The Last Ship 3 mentre in Italia raddoppia la programmazione: i dettagli

Rimandato l'esordio di The Last Ship 3 dopo i fatti di Orlando mentre in Italia raddoppia la programmazione

Da dr. Bollore a Comandante Tom Chandler: Eric Dane torna in tv con The Last Ship 3

INTERAZIONI: 11

La cronaca cambia il corso delle cose in tv e lo sappiamo bene. Anche negli Usa quando è il momento di fare un passo indietro lo si fa ed è stato questo il caso della première della terza stagione di The Last Ship. Lo show TNT avrebbe dovuto fare il suo debutto proprio questa notte negli Usa ma così non è stato.

In rispetto alle vittime di Orlando, la rete ha deciso di non mandare in onda la première della terza stagione di The Last Ship come da programma ma di farla slittare a data da destinarsi.

A quanto pare, la causa principale sarebbe da ricercare proprio nella trama dell’episodio che avrebbe portato in tv alcune scene molto simili a quelle realmente accadute ad Orlando dove un folle uomo armato ha ucciso 49 persone ferendone altrettante.

L’uomo, legato in qualche modo allo Stato islamico con un vincolo di fedeltà, avrebbe imbracciato il suo fucile d’assalto intenzionato a mettere a segno la sparatoria di massa più sanguinosa mai vista nella storia degli Usa e per farla avrebbe scelto di proposito una festa gay nel nightclub Pulse a Orlando come location. Ecco i tweet del popolo della rete:


TNT ha permesso ai sui telespettatori di dedicarsi ad una serata di riflessione e preghiere mettendo da parte la serie tv con Eric Dane e dicendosi vicino alle famiglie e agli amici delle vittime.

I fan della serie potranno rifarsi seguendo la programmazione italiana che questa settimana prevede ben due appuntamenti. In particolare, in vista dell’arrivo del finale della seconda stagione, Italia Uno ha programmato la messa in onda di The Last Ship 2×11 e 2×12 per domani, martedì 14 giugno, in seconda serata, e del 2×13 per venerdì. La serie chiuderà con un solo episodio venerdì, alle 23.00, dopo il consueto doppio appuntamento con Blindspot.