Selena Gomez piange Christina Grimmie e le dedica il concerto a Miami

Legate da un rapporto di amicizia nato nel 2010, Selena Gomez ha voluto ricordare l'amica uccisa da un "fan": ecco il suo messaggio e la sua reazione alla notizia.

Selena Gomez ricorda Christina Grimmie Revival Tour

INTERAZIONI: 7

La morte della giovane cantante statunitense Christina Grimmie ha sconvolto il mondo della musica: a soli 22 anni, l’artista è stata uccisa da un “fan” subito dopo il suo concerto tenuto ad Orlando, in Florida, lo scorso 10 giugno. In occasione di una delle date del suo Revival Tour, l’amica Selena Gomez ha voluto ricordarla, dedicandole anche uno dei brani che fanno parte della scaletta dei suoi concerti.

Christina Grimmie, di origini italiane e rumene, era nota al grande pubblico prima come star di Youtube e poi come concorrente della sesta edizione di The Voice US. Prima della sua partecipazione al talent show, la cantante era stata notata anche dallo staff di Selena Gomez che l’aveva voluta con sé nel tour realizzato nel 2010 con il gruppo Selena Gomez & The Scene.

Il legame di amicizia che si era creato tra le due era particolarmente importante per la stessa cantante ex Disney, tanto che Christina Grimmie aveva avuto la possibilità di partecipare anche al concerto organizzato dalla Gomez a sostegno dell’UNICEF nel 2010:

La scomparsa di Christina Grimmie ha sconvolto la giovane artista che, in occasione della tappa del suo Revival Tour a Miami, ha voluto ricordare la cantante non solo sul palco – con una cover al piano di Transfiguration, ma anche sui social network, attraverso un messaggio in cui ha espresso il suo dolore dopo la notizia della sua morte, uccisa da un “fan” che è stato identificato nelle scorse ore.

Nel 2009, a soli 15 anni, la giovane cantante, spinta anche dai suoi amici, aveva iniziato a pubblicare sul noto social media i video di alcune cover con le quali è riuscita a farsi notare anche dalle case discografiche americane.

Uno dei brani che le ha permesso di conquistare il pubblico è la nota hit di Miley Cyrus, Party In The Usa, con il quale la giovanissima Grimmie ha superato i 12 milioni di visualizzazioni su Youtube, diventando una vera star negli Stati Uniti.

Qualche anno dopo, nel 2014, Christina Grimmie decise di partecipare alle audizioni del talent show, The Voice US. Il brano scelto per la fase delle Blind Auditions è un altro successo della giovane cantante ex Disney, Wrecking Ball. I quattro giudici della sesta edizione non hanno resistito alla sue doti vocali così, dopo aver intonato le prime note, sia Shakira che Usher non hanno potuto fare a meno di premere sul pulsante rosso, seguiti a ruota anche da Adam Levine e Blake Shelton.

The Voice S06E01 – Christina Grimmie Blind Audition: Wrecking Ball from Christina Grimmie Brasil on Vimeo.

La potenza vocale di Christina Grimmie ha stregato i quattro coach del noto talent show e, alla fine, la giovane artista ha scelto di essere affiancata dal leader dei Maroon 5, concludendo il suo percorso con un’ottima terza posizione.

Dopo la partecipazione al talent show, Christina Grimmie ha continuato anche la sua attività su Youtube, realizzando diverse cover con le quali ha superato, ancora una volta, i 4 milioni di visualizzazioni. Una di questa è la sua interpretazione di uno dei grandi successi di Adele, Hello, pubblicata nel dicembre del 2015:

Kevin James Loibl – è questo il nome dell’assassino – aveva 27 anni e dopo aver compiuto il grave gesto, ha deciso di puntarsi contro una delle due pistole e porre fine alla sua vita. Fondamentale è stato il contributo del fratello della Grimmie, che dopo aver visto la sorella cadere a terra a causa degli spari provenienti dalla pistola del “fan”, si è lanciato contro il responsabile, evitando anche una tragedia.

Nel momento dell’accaduto, all’interno del locale si trovavano più di 100 persone che attendevano di poter avere un autografo della loro cantante preferita. Christina Grimmie è deceduta in ospedale a causa delle gravi ferite riportare a seguito della sparatoria.