Il successo di Samuele Bersani, tra musica e stima per Dario Argento: video da Che fuori tempo che fa

Tra Dario Argento e Lucio Dalla, Samuele Bersani racconta i suoi primi 25 anni di carriera a Che Fuori Tempo Che Fa.

Samuele Bersani

INTERAZIONI: 176

Che Fuori Tempo che Fa ha chiuso i battenti ieri sera con un ricco parterre di ospiti, tra i quali Samuele Bersani. Il cantautore riminese ha partecipato alla versione del sabato del talk di Fabio Fazio, per raccontare gli ultimi successi legati a La fortuna che abbiamo, primo album live e ultima fatica discografica di Samuele Bersani targata Sony Music.

L’intermezzo dedicato al cantautore non poteva esimersi dal nominare Dario Argento, che con Bersani ha un rapporto molto stretto. Il regista ha avuto il piacere di aprire un suo concerto, dopo che – anni prima – Samuele Bersani scappò di casa per andare a conoscerlo. “In quei giorni, feci da baby-sitter ad Asia. Poi fui invitato a vedere le riprese di Phenomena. Dario Argento mi ha aiutato a prendere una certa direzione. Ho un legame stretto con lui”.

Si prosegue con un minuto del nuovo video de La fortuna che abbiamo, diretto dall’artista in prima persona. Come già rivelato da Samuele Bersani, la scelta di questo titolo sarebbe legata alla decisione di riunire in un solo titolo la fortuna che i brani precedenti a questo sembravano aver lasciato da parte.

La puntata, l’ultima di questa stagione di Che Fuori Tempo che Fa, prosegue scandita dai brani più significativi della carriera di Samuele Bersani, come Giudizi Universali, Coccodrilli, En e Xanax e Spaccacuore. Il cantautore, quello con ben tre Targhe Tenco in tasca, riceve i complimenti degli altri ospiti e sembra imbarazzarsi ancora, buttando giù la testa in segno di apprezzamento.

La fortuna che abbiamo tour, subito dopo gli Instore per il lancio del disco, ripartirà da una ricca tournée nei teatri attesa per il prossimo 14 ottobre. Di seguito, tutte le date:

14 ottobre – Padova – Gran Teatro Geox
15 ottobre – Bologna – Teatro delle Celebrazioni
18 ottobre – Bergamo – Teatro Creberg
21 ottobre – Milano – Teatro degli Arcimboldi
23 ottobre – Roma – Auditorium Parco della Musica
25 ottobre – Firenze – Teatro Puccini
28 ottobre – Bari – Teatro Palazzo
29 ottobre – Cosenza – Teatro Rendano
31 ottobre – Teatro Metropolitan – Catania
5 novembre – Torino – Teatro Colosseo
7 novembre – Genova – Teatro Politeama