Lorenzo Fragola riporta il sole a Milano per Radio Italia Live: video in #Fuori C’è Il Sole, Infinite Volte e Luce Che Entra

Anche il cantautore catanese è stato uno dei protagonisti del Radio Italia Live - Il Concerto: i video della sua performance.

Lorenzo Fragola a Radio Italia Live 2016

INTERAZIONI: 8

Già protagonista ai Wind Music Awards di Verona, Lorenzo Fragola è tornato sul palco allestito in Piazza Duomo a Milano per Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento musicale che per quest’anno si è sdoppiato in due serate.

Nel primo appuntamento andato in onda ieri, mercoledì 8 giugno, il cantautore catanese è stato uno degli artisti che ha calcato, per il secondo anno consecutivo, il palco allestito nella piazza del capoluogo lombardo per la grande festa organizzata da Radio Italia. Lorenzo Fragola, a soli 21 anni, ha già raggiunto numerosi traguardi e, per l’occasione, ha presentato dal vivo un medley di alcuni dei suoi brani.

Il cantante siciliano – che negli ultimi mesi ha acquisito una maggiore consapevolezza anche sul palco – ha intonato prima la colonna sonora dell’estate 2015, #Fuori C’è Il Sole, terzo estratto dall’album di debutto 1995, certificata doppio disco di platino per le oltre 100 mila copie vendute.

Dopo un primo assaggio della sua performance live – con il quale ha realmente “portato il sole” -, Lorenzo Fragola ha scaldato il pubblico presentando il brano che gli ha permesso di conquistare un’ottima quinta posizione all’ultimo Festival di Sanremo, Infinite Volte.

Accompagnato dai cori dei presenti in piazza Duomo, il giovanissimo cantautore ha concluso in bellezza la sua esibizione con il singolo attualmente in rotazione radiofonica, ovvero Luce Che Entra.

Una carica di energia che ha coinvolto tutti i presenti al primo appuntamento del Radio Italia Live – Il Concerto, dove lo stesso Lorenzo Fragola ha offerto una piccola anteprima di ciò che i suoi fan potranno vedere prossimamente in tour.

Anche quest’anno, non è mancato il piccolo siparietto con i due presentatori del grande evento musicale organizzato dall’emittente radiofonica, il duo composto da Luca e Paolo. I tre hanno ripercorso le tappe più importanti della carriera del giovane artista attraverso una serie di foto che ritraevano i momenti più significativi di questi ultimi quindici mesi, passando dalla vittoria all’ottava edizione di X Factor Italia alla reunion dei Rolling Stones, mostrando anche alcune versioni inedite dello stesso Fragola.

Diversi i traguardi collezionati dal cantautore siciliano che, ancora una volta, ha conquistato il pubblico con il suo talento e, dopo la sua perfomance, ha voluto ringraziare i suoi fan attraverso un post pubblicato sui suoi profili social: