Sette probabili funzioni che vedremo su iOS 10: fuori dal giro iPhone 4S?

Melafonini ancora più utili con iOS 10. Non tutti gli iPhone aggiornati da settembre?

iOS 10

INTERAZIONI: 76

Quali principali nuove funzioni avrà iOS 10 alla sua uscita? Quanto verrà presentato nel corso del Keynote di apertura della WWDC Apple è ancora top secret, eppure sulla base di alcune indiscrezioni, è possibile riportare una  lista di almeno 8 futuribili plus presenti nel firmware.

La prima nuova funzione di iOS 10 potrebbe rendere possibile nascondere le applicazioni di sistema. Attualmente gli utenti possono operare in tal senso per iTunes Store, Notizie, iBook Store e qualcos’altro ma ora la procedura potrebbe essere estesa. Secondo plus del nuovo firmware potrebbe essere il Dark Mode, ossia la visione dello schermo a sfondo nero/grigio che si adatta in automatico alle condizioni di luminosità circostanti.

Sempre più 3D Touch con iOS 10. Dopo iOS 9, gli sviluppatori potrebbero aver pensato a nuovi menù ed impostazioni come risultato alla maggiore pressione del dito sul display. Spazio anche alla sicurezza per gli utenti, a qualche chiarimento anche, dopo la spinosa querelle con l’FBI per la crittografia su tutti i device, compresi anche quelli dei terroristi.

Quali novità iOS 10 porterà anche per l’HomeKit? La domotica targata Apple di certo avrà una sua evoluzione con l’ultimo firmware. Magari gestire gli elettrodomestici di casa sarà ancora più facile, come aprire un’applicazione. Altra novità un po’ più marginale poi dovrebbe essere l’introduzione di 70 nuove emoji e per concludere questa lista anche Apple Music dovrebbe essere ridisegnata per risultare più funzionale e user friendly.

Quale delle funzioni su citate aspetti di più per iOS 10? Tieni tanto a questi o altri plus annunciati oppure dal nuovo firmare Apple ti aspetteresti piuttosto maggiore fluidità, prestazioni ed autonomia, in particolar modo sui vecchi device. A proposito di vecchi melafonini, potrebbe essere più che scontato un pensionamento dell’iPhone 4S che potrebbe essere chiamato fuori dai giochi con il nuovo firmware come già capitato l’anno scorso per l’iPhone 4.