Umi Super affare del secolo? I punti a favore (VIDEO)

Si parla ancora di Umi Super, ma sarà davvero poi così tanto super come dicono?


INTERAZIONI: 7

Non perdete di vista l’Umi Super, l’ultimo lavoro portato avanti dal produttore cinese, che questa volta sembra averci davvero preso. Certo, prima di averlo provato personalmente non vogliamo sbilanciarci, ma qualcosa ci dice sentiremo molto parlare del device nelle prossime settimane.

L’azienda crede tanto nel progetto, la dice lunga a riguardo il video unboxing che ha accompagnato in queste ore l’Umi Super. Perché dovremmo acquistarlo, o comunque prenderlo in considerazione? Ce lo spiega direttamente la società.

Innanzitutto, per il design all’avanguardia e la qualità costruttiva: il metallo con cui è forgiato ne fa un terminale elegante e ricercato, anche la presa non pare essere male. Insomma, un bel vedere per gli occhi, nonostante il piccolo prezzo. In seconda battuta sfila il display, realizzato da SHARP, e quindi tutto un dire in suo favore. Molto nitide le immagini riprodotte, bene anche i colori (ci riserviamo sempre di provarlo per confermare quanto proclamato nell’unboxing ufficiale). Ottima anche la batteria, da 4000 mAh e dotata di ricarica rapida PE+ e Type-C, fino al 75 % in appena 30 minuti).

Passiamo al cuore della questione, ovvero alle prestazioni, che fanno sempre molto discutere. Il processore corrisponde ad un MediaTek Helio P10 (octa-core Cortex A53 a 64-bit con clock da 2.0 GHz) e la RAM ad un blocco di 4 GB. Ottima la reattività, l’Umi Super riesce a passare da un’applicazione all’altra senza il ben che minimo tentennamento.

Un motivo in più per sceglierlo? La fotocamera da 13 MP, realizzata da Panasonic. Gli scatti ripresi durante le ore diurne appaiono molto buoni, ed anche i colori ben riprodotti, insieme con i dettagli. L’ampia personalizzazione (anche dei comandi e delle notifiche) fa il resto, ben prestandosi alle esigenze del pubblico. Infine, il prezzo, pari a 179.99 dollari, quindi molto piccolo.

L’Umi Super sarà davvero così super come lo stanno dipingendo? Speriamo proprio di sì, vedremo.