Pooh, Ligabue e Il Volo ai Wind Music Awards 2016: tutti gli ospiti della 1ª serata del 6 giugno, in TV l’8

Grande attesa per i prossimi Wind Music Awards 2016, i premi della musica che si svolgeranno all'Arena di Verona nei prossimi giorni: ecco tutti gli ospiti della prima serata.

Pooh, Il Volo e Ligabue Wind Music Awards 2016

INTERAZIONI: 53

Svelata la scaletta dei prossimi Wind Music Awards 2016, i premi della musica organizzati da Wind che, anche per quest’anno, si svolgeranno all’Arena di Verona per due serate consecutive.

La manifestazione verrà trasmessa martedì 7 – in diretta – e mercoledì 8 giugno – in differita -, a partire dalle ore 20.30 su Rai 1 e, nella giornata di oggi, sono stati svelati i nomi degli artisti che si esibiranno nei due appuntamenti.

Tanti i protagonisti del panorama musicale nazionale e internazionale che calcheranno il palco della prestigiosa location della città scaligera per presentare dal vivo i loro ultimi singoli o i brani con i quali hanno conquistato la certificazione di disco di platino o multiplatino nel corso dell’ultimo anno, ovvero da maggio 2015 a maggio 2016. Inoltre, verranno premiati anche coloro che, con i loro album hanno raggiunto il disco d’oro, di platino o di multiplatino sempre nello stesso periodo.

Domani sera, lunedì 6 giugno, verrà registrata la seconda serata che, per quest’anno, andrà in onda due giorni dopo, ovvero mercoledì 8 giugno. Quella del 7, invece, sarà in diretta come nelle ultime edizioni.
I nomi di alcuni artisti che prenderanno parte all’appuntamento di domani erano già stati svelati nelle scorse settimane: Ligabue, Francesco De Gregori, Nek, Elisa, Lorenzo FragolaAlessio Bernabei, i Negramaro e Ron.

A questi si aggiungono anche gli autori di uno dei tormentoni della prossima estate, ovvero Fedez e J-Ax che, per l’occasione, potrebbero presentare la loro hit Vorrei Ma Non Posto. Saliranno sul palco anche i Pooh – che dal prossimo 10 giugno daranno il via al loro tour negli stadi che ha già registrato il tutto esaurito in diverse date -, il trio de Il Volo – attualmente impegnato nella tournée mondiale che li porterà, ancora una volta, a Verona per un concerto fissato per il 5 luglio -, il nuovo giudice di The Voice Of Italy Max Pezzali, Francesco Renga, Antonello Venditti, Antonino, il duo reduce da X Factor Italia gli Urban Strangers, Luca Carboni, Chiara, Mario Biondi, Paolo Simoni, Giovanni Caccamo e i rapper Clementino, Emis KillaBriga e Gemitaiz.

Dopo il forfait di Ariana Grande, grande ospite internazionale attesa per la prima serata dei Wind Music Awards 2016, si esibiranno altri due artisti che hanno già spopolato nelle radio italiane, ovvero il nuovo giudice di X Factor Italia, Alvaro Soler e il dj tedesco Robin Schulz.

I biglietti per la prima serata dei Wind Music Awards sono ancora disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.
Sarà possibile seguire le due serate su Rai 1 e in streaming sul sito di Rai TV a partire dalle ore 20.30.