Justin Bieber e Madonna ricordano Muhammad Ali: i messaggi sui social

Tanti gli artisti che hanno voluto ricordare il pugile statunitense scomparso lo scorso 3 giugno: i messaggi sui social di Justin Bieber e Madonna.

Madonna e Justin Bieber ricordano, Muhammad Ali

INTERAZIONI: 7

Anche Justin Bieber e Madonna hanno voluto ricordare l’ex pugile, Muhammad Ali, scomparso venerdì 3 giugno, all’età di 74 anni.

Il giovane cantante canadese, così come altri colleghi del mondo della musica, del cinema, della televisione e dello sport, ha ricordato il grande pugile statunitense attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram:

“Questo è l’ALI che dovremmo ricordare! L’uomo amabile e divertente che è sempre stato sé stesso!! Riposa in pace CAMPIONE!!!”.

Un breve messaggio quello scritto da Justin Bieber, accompagnato da una foto in bianco e nero che ritrae Muhammad Ali da giovane poco prima di una gara. Considerato uno dei pugili più forti al mondo, la sua scomparsa ha sconvolto diverse celebrità e non solo, che hanno deciso di commemorare il grande atleta con poche parole pubblicate sui social network.

This is the ALI we should all remember! The fun loving man who was fully himself!! RIP CHAMP!!!

Una foto pubblicata da Justin Bieber (@justinbieber) in data: 3 Giu 2016 alle ore 21:59 PDT

L’atleta, classe 1942, era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Scottsdale, in Arizona, per alcuni problemi respiratori che avevano complicato le sue condizioni di salute. Un’icona e un idolo per gli amanti di questo sport, Muhammad Ali era affetto dal morbo di Parkinson ma, prima del suo ritiro definitivo, aveva segnato diversi record tanto da diventare una vera e propria leggenda negli Stati Uniti.

La dedica di Justin Bieber è stata condivisa anche da migliaia di fan, che hanno commentato la notizia su Instagram e sui vari social network. Inoltre, l’immagine postata dallo stesso artista ha raccolto oltre un milione di like nel giro di poche ore.

Nella giornata di ieri, l’hashtag #RIPMuhammadAli è stato uno degli argomenti più cinguettati su Twitter e tanti sono gli artisti del panorama musicale internazionale che hanno condiviso lo stesso pensiero della popstar canadese.

Una di queste è stata Madonna che, dopo aver pianto la scomparsa dell’amico Prince, ha voluto dedicare poche parole anche al pugile statunitense, considerato una vera e propria leggenda:

“Cosa sta succedendo? Stiamo perdendo tutti i nostri Tesori Nazionali. I nostri Pilastri dell’Umanità. Lui era il Migliore!”.
“Quest’uomo. Questo Re. Questo Eroe. Questo essere umano! Le parole non possono esprimere tutto questo. Lui ha sconvolto il Mondo! Che Dio Lo Benedica”.

Una serie di messaggi pubblicati sul suo profilo Instagram in cui la cantautrice ha ricordato anche l’amicizia che la legava all’ex pugile.

This Man. This King. This Hero. This Human! Words cannot express. He shook up the World! God Bless Him.

Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data: 3 Giu 2016 alle ore 21:58 PDT