Da Benji e Fede a Mengoni e The Kolors tutti gli artisti ai Wind Music Awards nella 2ª serata in diretta il 7 giugno

Tanti i protagonisti che saliranno sul palco dei Wind Music Awards 2016: ecco tutti gli ospiti della serata del 7 giugno.

Benji e fede, Marco Mengoni e i The Kolors Wind Music Awards 2016

INTERAZIONI: 204

Mancano poche ore all’inizio dei Wind Music Awards 2016, l’evento musicale che, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà all’Arena di Verona.

Per festeggiare i dieci anni della manifestazione, l’organizzazione ha deciso di raddoppiare con ben due serate che verranno trasmesse martedì 7 e mercoledì 8 giugno, in prima serata su Rai 1. Tanti gli ospiti attesi sul palco dell’anfiteatro scaligero e, nella giornata di oggi, sono stati svelati i nomi di tutti gli artisti che si esibiranno in entrambi gli appuntamenti.

Mentre la serata di mercoledì 8 giugno verrà registrata domani, lunedì 6 e trasmessa in differita sulle reti Rai, quella di martedì 7 sarà in diretta così come già accaduto lo scorso anno. Alcuni nomi dei protagonisti del secondo appuntamento erano già stati svelati come Laura Pausini – che ieri sera ha dato il via al suo Pausini Stadi Tour 2016 con un concerto che ha registrato il tutto esaurito, segnando un vero e proprio record -, i Capitani Coraggiosi ovvero Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Emma, Renato Zero e Zucchero.

A questi si aggiungono altri grandi artisti del panorama musicale nazionale come Biagio Antonacci, Gianna Nannini – che ha concluso la prima parte del suo HitStory Tour proprio a Verona lo scorso 14 maggio -, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, i Modà e Max Gazzè.

Tanti i giovani attesi anche per la serata del 7 giugno come Marco Mengoni – anche lui reduce da un doppio appuntamento sold out all’interno dell’anfiteatro scaligero -, Francesca Michielin, Benji&Fede, i The Kolors e Alessandra Amoroso. Non mancheranno anche le due autrici di una delle hit della scorsa estate, ovvero Giusy Ferreri e Baby K – che hanno infranto ogni record con la loro Roma-Bangkok – e i rapper Fabri Fibra e Guè Pequeno.

Due gli ospiti internazionali, la cui presenza era già stata annunciata nelle scorse settimane: il disc jokey norvegese Alan Walker e la giovanissima Dua Lipa.

Sarà possibile seguire i Wind Music Awards in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20.30 e in streaming sul sito di Rai TV. In entrambe le serate verranno premiati gli artisti che con i loro singoli hanno conquistato il disco di platino o multiplatino e con il loro album hanno raggiunto la certificazione di disco d’oro, di platino o di multiplatino nell’arco di tempo compreso tra maggio 2015 e maggio 2016.