Samuele Bersani duetta con Mengoni nell’album live La fortuna che abbiamo: audio e date instore tour

Il ritorno di Samuele Bersani è La fortuna che abbiamo: tutte le novità e le prime date degli Instore Tour.

Samuele Bersani

INTERAZIONI: 79

La grande attesa è finita: il nuovo album live di Samuele Bersani è già disponibile nei negozi e in streaming! Il cantautore riminese torna alla ribalta con La fortuna che abbiamo, primo album live già balzato in vetta alle classifiche di vendita iTunes.

Il nuovo lavoro discografico di Samuele Bersani contiene un solo brano inedito, la title track La fortuna che abbiamo. Per il resto, si compone di pezzi editi presentati in occasione di Plurale Unico a Roma e Concerto per legni, corde e ottoni dell’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali”, sotto la direzione del maestro Pietro Mianiti e arrangiamenti di Vittorio Cosma, nuovo componente degli Elio e Le Storie Tese.

Tra le collaborazioni illustri, ricordiamo quella con Pacifico, Caparezza e Carmen Consoli. La fortuna che abbiamo si presenta come un doppio CD e 1 dvd, arricchiti dalla presenza di un’Orchestra Sinfonica composta da 40 elementi. Nel nuovo pacchetto live di Samuele Bersani ritroveremo i brani che abbiamo imparato ad amare nel corso della sua carriera.

Riascolteremo Chicco e Spillo, Giudizi Universali in duetto con Carmen Consoli, Il Pesatore di Asterischi con Marco Mengoni ma anche la più recente En e Xanax. Il doppio CD Live è arrangiato da Samuele Bersani e Tony Pujia. Dopo il rilascio de La fortuna che abbiamo, Samuele Bersani torna live negli Instore. Ecco le date:

Ecco la tracklist de La fortuna che abbiamo:

CD 1:

La fortuna che abbiamo
Spaccacuore
Il pescatore di asterischi
Cattiva
En e Xanax
Lo scrutatore non votante
Come due somari
Giudizi Universali
Chicco e Spillo
Replay
Occhiali Rotti

CD 2:

Il Mostro (Presenta Dario Argento)
Psyco
Ferragosto
Le mie parole
Le storie che non conosci
Sicuro precariato
Settimo cielo
Lascia stare
Complimenti!
Freak
Canzone
Coccodrilli

Ecco l’audio de La fortuna che abbiamo:

Infine, il videoclip ufficiale: