Il flirt estivo di Briga e un koala spione nel video ufficiale di Baciami, il nuovo singolo

Si intitola Baciami il singolo dell'estate di Briga: guarda il videoclip ufficiale e leggi il testo del brano che anticipa il nuovo album.

Briga, video ufficiale Baciami

INTERAZIONI: 117

Briga re dell’estate 2016 con Baciami? Dopo aver visto il videoclip ufficiale, le possibilità che lo diventi davvero aumentano in modo esponenziale. Allegro, festoso, gioioso, perfetto per il periodo estivo, alla rotazione radiofonica del singolo Baciami fa seguito oggi – venerdì 3 giugno – la clip ufficiale realizzata ad Ibiza.

IL TESTO DI BACIAMI

Scritto da Mattia in collaborazione con Alessandro Merli (Takagi), Fabio Clemente (Ketra), Mario Romano e Matteo Costanzo, Baciami racconta i “pali” e gli amori estivi del rapper, vissuti tra spiagge, sole, mare e discoteche all’aperto con danze sensuali fino alle prime luci dell’alba.

“Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all’aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson. Il brano racconta uno dei tanti “pali” che ho preso nella mia vita, soprattutto d’estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito”.

Briga racconta così l’atmosfera che si respira in Baciami, resa in modo perfetto nel videoclip ufficiale che da un lato ne rispecchia l’aria festosa dell’estate e dall’altro racconta il flirt (finito male) con una bellissima ragazza appena conosciuta.

“Dalla convinzione assoluta di essere maschio alfa, di conquistare una ragazza con un drink (solo perché hai il bracciale dell’open-bar) e di essere impermeabile al rifiuto, al ritorno alla dura realtà, alla nota qualità del nulla, al senso di colpa che ti divora per essere stato arrogante e l’autocommiserazione per essere solo un cretino”.

L’amore appena nato tra Mattia Briga e la donna conosciuta in spiaggia viene tenuto costantemente sotto controllo da un koala spione che solo al termine dei 3 minuti e mezzo di videoclip svelerà la sua identità: è la mascotte Air Action Vigorsol, che ad una manciata di secondi dalla fine apparirà vicino alla ragazza che ha rapito il cuore dell’artista.