Alessandra Amoroso e i Winnie The Puglia con Emma Marrone e Giuliano dei Negramaro: video da Edicola Fiore

La cantante salentina è stata la protagonista della terza puntata di Edicola Fiore, tra l'esibizione a cappella di Stupendo Fino A Qui e i complimenti di Ryan Tedder dei OneRepublic.

Alessandra Amoroso ospite di Edicola Fiore

INTERAZIONI: 16

Un successo dopo l’altro per Edicola Fiore, il programma di Fiorello in onda ogni mattina, alle 7:30, su Sky Uno: terza ospite dell’appuntamento mattutino di oggi, giovedì 2 giugno, è stata la cantante salentina Alessandra Amoroso.

In diretta dal bar Ambassador di Roma, lo showman e l’artista ex Amici hanno divertito il pubblico attraverso la loro performance. Alessandra Amoroso ha intonato a cappella il primo singolo estratto dal suo Vivere a Colori, Stupendo Fino A Qui, conquistando anche la sua Big Family che l’ha seguita in diretta su Twitter: l’hashtag #EdicolaFiore ha raggiunto, nel giro di poche ore, le prime posizioni dei trending topic sul noto social network.

Nel piccolo siparietto dedicato all’artista di strada, la cantante salentina – sotto la pioggia di Roma – è stata introdotta dal padrone di casa, attorniata dai suoi fan che hanno intonato il suo ultimo singolo, Comunque Andare. Dopo il breve collegamento in esterna, Alessandra Amoroso ha fatto il suo ingresso nel bar della capitale, rispondendo alle domande divertenti di Fiorello.

Perchè venite tutti dal Salento?“, ha chiesto lo showman alla cantante: “Perchè c’è lu sule, lu mare e lu ientu“, ha risposto la Amoroso. Non potevano mancare le battute anche da parte dello stesso Fiorello, che ha svelato “Tra l’altro si conoscevano tutti da piccoli, lei, Giuliano dei Negramaro ed Emma Marrone facevano parte di un gruppo che si chiamava i Winnie The Puglia“.

Fiorello ha poi ricordato il tweet del leader dei OneRepublic, Ryan Tedder, che nelle scorse settimane si è complimentato con la stessa cantante per la sua Stupendo Fino A Qui: “In realtà ha dichiarato che era sotto effetto di stupefacenti“, ha scherzato lo showman.

Sul finale, Alessandra Amoroso ha intonato a cappella Stupendo Fino A Qui, primo estratto da Vivere A Colori, ultimo album di inediti della cantautrice rilasciato lo scorso gennaio.
L’appuntamento con lo speciale dedicato all’artista salentina è per questa sera, alle 20.30, su TV8, con alcune scene inedite della terza puntata di Edicola Fiore.

A BREVE IL VIDEO