Rebecca, Wallace e altri misteri in How to Get Away with Murder 3: anticipazioni da Pete Nowalk

Prime anticipazioni su How to Get Away with Murder 3, i misteri di Rebecca, Frank e Wallace Mahoney: quanto peso avranno nella trama?

How to Get Away with Murder

INTERAZIONI: 185

Tra i misteri di How to Get Away with Murder rimasti in sospeso dopo il season finale dello scorso marzo c’è quello relativo alla morte di Rebecca: il pubblico ha scoperto sin dall’inizio della seconda stagione che ad ucciderla nello scantinato di casa Keating è stata Bonnie, in un raptus vendicativo in cui la incolpava della morte di Sam. Eppure per tutti gli altri personaggi la sua sorte è rimasta un segreto.

Wes, in particolare, ne è ancora all’oscuro: dopo essersi speso per difenderla dall’accusa di aver ucciso una studentessa nella prima stagione, è rimasto nel dubbio di cosa sia accaduto all’amata Rebecca. E nonostante abbia pensato al peggio, non ha ancora ottenuto conferme alle sue ipotesi.

Interpellato da Entertainment Weekly per rispondere alle domande di un fan, il creatore della serie tv Pete Nowalk ha spiegato che ormai c’è ben altra carne al fuoco. Di sicuro tornare sull’argomento Rebecca per mettere al corrente Wes della sua morte non è una priorità.

Alla fine Wes sospetta che sia morta, ma la vera domanda è se vedremo tutto ciò sullo schermo. Non so per quanto torneremo ad occuparcene. Ora che Wes sa che Annalise lo ha protetto da Wallace per tutto questo tempo e ora che hanno sparato a Wallace, tutto ciò impallidisce al confronto.

Dunque non è detto che la vicenda di Rebecca torni in primo piano, o meglio non è detto che lo faccia in una terza stagione che si aprirà con un nuovo filone dedicato alla storia familiare di Wes: nel finale di stagione il ragazzo ha scoperto l’identità  del suo vero padre, è andato alla ricerca dell’uomo ma nel momento in cui l’hai incontrato non è riuscito a parlargli prima che questi ricevesse un colpo alla tempia da un cecchino. Di sicuro entro la prima parte della stagione il mistero sull’omicida sarà rivelato, ma evidentemente occuperà grande spazio nella trama dei primi episodi.

Evidentemente ci sono nuovi misteri da svelare in How to Get Away with Murder: non solo chi ha sparato a Wallace Mahoney, ma anche che fine abbia fatto Frank Delfino dopo la delusione inflitta ad Annalise e se eventualmente esista un collegamento tra i due fatti.

Due binari su cui si potrà lavorare intensamente in sede di scrittura della terza stagione: probabilmente la sorte di Rebecca resterà ancora un mistero a lungo per Wes, ma sarà un topic che gli autori potranno tirare fuori dal cassetto in qualsiasi momento qualora la trama languisce o avesse bisogno di uno scatto in avanti.