Andrea Bocelli canta l’inno della Champions League e Alicia Keys apre la finale (video)

Alicia Keys e Andrea Bocelli protagonisti della cerimonia di apertura della finale di Champions League: i video della serata.

Alicia Keys canta finale di Champions League

INTERAZIONI: 7

Scelta dalla UEFA, in collaborazione con Pepsi – sponsor della competizione calcistica -, la cantautrice e polistrumentista americana Alicia Keys è stata la protagonista del pre-partita della finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid, andata in onda ieri, sabato 28 maggio, in prima serata su Canale 5.

In diretta dallo Stadio San Siro di Milano, il grande evento calcistico è stato trasmesso in oltre 220 paesi, vincendo anche la serata degli ascolti. Alicia Keys è salita sul palco a forma di stella allestito all’interno del rettangolo di gioco poco prima dell’ingresso delle due squadre in campo e ha intonato, accompagnata dal suo pianoforte e dalla sua band, alcuni dei suoi grandi successi come Girl On Fire, Empire State Of Mind – quest’ultima riadattata per l’evento calcistico che si è tenuto a Milano – e il suo ultimo singolo In Common.

VIDEO DELLA PERFORMANCE DI ALICIA KEYS

Sei minuti di puro spettacolo dove la trentacinquenne Alicia Keys è riuscita a coinvolgere il pubblico presente sugli spalti e, nonostante il suo look molto particolare, la cantautrice ha portato a termine una performance completa, accompagnata anche da 400 performers che si sono esibiti sulle note del suo medley.

Attualmente in rotazione radiofonica con In Common, la cantautrice a stelle e strisce si prepara a tornare con un nuovo album di inediti, di cui non è stata svelata la data di uscita o il titolo. Anticipato dal brano presentato dal vivo in occasione della finale di Champions League, il prossimo progetto discografico della stessa Alicia Keys arriverà a quattro anni di distanza da Girl On Fire e presenterà delle nuove sonorità così come dimostrato dal primo estratto, In Common.

Dopo la performance dell’artista americana, Andrea Bocelli è salito sul palco della premiazione per intonare l’inno ufficiale della Champions League, mentre i due ex capitani di Milan ed Inter, Franco Baresi e Javier Zanetti, facevano il loro ingresso per portare al centro del campo il trofeo della Champions League.