Bug dello schermo verde su Samsung Galaxy S7: cause, soluzioni e link per l’assistenza

Spunta una nuova criticità per lo smartphone. Al momento piuttosto circoscritta, ma sarà necessario tenere gli occhi aperti

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 198

Da alcuni giorni noto una certa proliferazione di segnalazioni di malfunzionamenti per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7. Sto parlando del bug che, con l’attivazione del display Always On, porta tante persone a ritrovarsi con un device inutilizzabile e lo schermo di colore verde. Insomma, un problema bloccante che a dirla tutta era trapelato tra gli utenti americani già nel corso del mese di aprile.

ASSISTENZA E SOLUZIONI – Non ho potuto ignorare il fatto che in queste due settimane siano aumentate le lamentele anche in Italia, pur essendo sporadiche ad oggi all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone. Il feedback di Samsung condiviso attraverso la propria pagina (sempre su Facebook) è stato per ora generico e dubito risolverà in tempi ristretti i problemi occorsi ai possessori di un Samsung Galaxy S7, circoscrivendo le soluzioni possibili ai contatti per l’assistenza:

“Per gestire al meglio le domande tecniche abbiamo previsto un’apposita Tab, seguita da un team dedicato: http://spr.ly/6181BqeEB ma se stai accendendo da mobile http://spr.ly/6182BqeE8. Puoi anche accedere a Samsung People (http://spr.ly/6184BqeEE) dove troverai l’apposita sezione dedicata: l’accesso è possibile anche in mobilità direttamente da MySamsung app. In alternativa puoi sempre usufruire della nostra Live Chat a questo link http://spr.ly/6185BqeE1./it/m/webchat o sei invitato a postare sulla nostra Community, che trovi qui http://spr.ly/6187BqeEH“.

CAUSE – Impossibile nutrire certezze sulle cause che hanno portato ad una situazione di questo tipo per i possessori di un Samsung Galaxy S7, anche se alcuni utenti mi segnalano di aver ottenuto feedback dall’assistenza piuttosto chiari. Il problema per il top di gamma presentato allo scorso Mobile World Congress, infatti, sarebbe imputabile al recente aggiornamento software.

Va detto che per ora il bug sembra coinvolgere esclusivamente il Samsung Galaxy S7 e stranamente non il Samsung Galaxy S7 Edge, anche se non mi meraviglierei nel caso in cui a stretto giro dovessero emergere lamentele anche per quest’ultimo. Scongiuri consentiti ovviamente. E a voi come sta andando? Vi siete imbattuti in casi simili con il vostro smartphone?