Su Rai2 maratona Hawaii Five-O contro la finale di Amici 15: trama episodi del 25 maggio

Hawaii Five-0 in onda con 4 episodi mercoledì 25 maggio su Rai2: la maratona con sesta e quarta stagione

Hawaii Five-0 in onda con 4 episodi mercoledì 25 maggio su Rai2

INTERAZIONI: 7

Mentre Canale 5 mette in piazza la finale di Amici 15, Rai 2 punta su una maratona di Hawaii Five-O per una serata all’insegna della serialità action.

A partire dalle 21:10 sulla seconda rete Rai va in onda una mini-maratona, con ben tre episodi in prima visione assoluta della sesta stagione della serie con protagonisti Alex O’Loughlin, Scott Caan e Daniel Dae Kim.

Da quando ha debuttato nel 2010 Hawaii Five-O si è confermato un format di successo: prodotto negli Stati Uniti per la CBS, in Italia viene trasmesso sin dagli esordi da Rai2. D’altronde i procedural hanno lunga vita e anche quello dedicato alla speciale task force della State police fondata dal tenente comandante dei Navy Seals McGarrett continua ad evolversi attraverso i casi di volta in volta affrontati e le trame orizzontali che coinvolgono i vari personaggi.

Mercoledì 25 maggio vanno in onda due episodi di Hawaii Five-O 6 dal titolo “Gli infiltrati” e “Campione del mondo”, e due della quarta stagione, “Una strana coppia” e “Felice giorno del Ringraziamento”.

Nel primo, la squadra è impegnata nelle indagini sull’omicidio di un professore universitario: Danny e suo nipote Eric si infiltrano nella facoltà di economia per scovare indizi sull’assassino. Individuano così un giovane spacciatore con cui il docente era in affari.

Nel secondo, si indaga invece sull’omicidio del fratello di un boxeur, alla vigilia dell’importante incontro che quest’ultimo avrebbe dovuto tenere. La squadra dei Five-0 scoprirà che è stato ucciso perché a Gabriel Waincroft serviva il pass per entrare nell’arena palcoscenico dell’incontro, e sferrare degli attacchi alle più importanti famiglie criminali delle Hawaii.

Due episodi della quarta stagione, già trasmessi nel 2014, chiudono la maratona del 25 maggio. In “Una strana coppia” Steve viene incaricato dal Governatore delle Hawaii di compiere un semplice arresto per multe non pagate insieme a Grover, affinché i due possano imparare a convivere e a lavorare insieme. In “Felice giorno del Ringraziamento” la squadra indaga sulla morte di un agente dei servizi segreti, un evento che porta tutti a pensare sia in corso un complotto per uccidere il Presidente durante il suo viaggio alle Hawaii.