Salto all’aggiornamento su Samsung Galaxy Note Edge no brand in Italia

MarshMallow arrivato anche sui Samsung Galaxy Note Edge no brand italiani


INTERAZIONI: 11

Un buon momento questo per i Samsung Galaxy Note Edge no brand italiani, che hanno accolto in queste ore l’aggiornamento ad Android 6.0.1 MarshMallow attraverso il pacchetto N915FYXXU1DPE1. Come potrete notare, si tratta della stessa identica serie firmware rilasciata qualche giorno fa per i Note 4 tricolori (si presuppone, quindi, che anche le novità associate siano le stesse).

La release ha MODEM N915FYXXU1DPC3, CSC N915FYITV1DPE1, date build 3 maggio e patch di sicurezza risalente al 1 dello stesso mese (la più recente al momento disponibile).

Ricordiamo che l’installazione non comporterà la perdita dei dati presenti sul Samsung Galaxy Note Edge, di cui resta raccomandabile effettuare un backup (non si sa mai, non vorrete ritrovarvi senza per una piccolezza come questa, molto meglio preservarsi in tal senso, alla fine è un’operazione dalla durata di pochi minuti, non vi richiederà chissà quale sforzo). Fatto questo, dopo l’aggiornamento potreste anche decidere (lo consigliamo) di ripristinare il Samsung Galaxy Note Edge allo stato di fabbrica, così da ripartire da una situazione completamente pulita.

Potete procedere all’installazione via OTA (Over-The-Air), aspettando che vi venga notificata la disponibilità, collegando il telefono a Smart Switch via il cavo USB, oppure manualmente tramite il tool non ufficiale Odin (procedura che sentiamo di consigliare solo a chi sa veramente come portarla a termine).

A questo punto non ci resta che lasciarvi al link al download del pacchetto N915FYITV1DPE1 destinato ai Samsung Galaxy Note Edge no brand italiani (durante il weekend c’era già stata qualche avvisaglia, ma per quanto riguarda l’Europa, non l’Italia nello specifico), ed al video che vi illustrerà la maggior parte delle modifiche introdotte dall’update (se, prima di procedere, intendete dare un’occhiata a quello che vi aspetta, allora vi consigliamo di visionarlo, in modo da decidere se è il caso di aggiornare subito). Fateci sapere ;)